Pattinaggio corsa: i giochi per l’Emilia e le novità del 2015

Dalla categoria "Primi Passi" sino ai "Primavera": queste le fasce di età ammesse ai GIOCHI PER L'EMILIA, bella iniziativa della UISP che si è tenuta domenica 25 gennaio. I nostri protagonisti in pista: Davide Z., Giulio, Matteo, Riccardo e Samuele, si sono cimentati in una serie di percorsi di destrezza che sollecitano le capacità di coordinazione e, giocando e divertendosi, fanno acquisire abilità e imparare a gestire i pattini, imponendo veloci cambi di direzione e variazioni di ritmo.

Per questo primo ritrovo sono stati proposti gli efficaci e, nello stesso tempo, divertentissimi percorsi chiamati "Gira che ti rigira in senso antiorario" e il "Parti e fuggi" . I ragazzini vengono suddivisi in gruppi il più possibile omogenei, mescolando anche i diversi club che si presentano all'evento e dando così modo agli atleti di confrontarsi e di conoscere altri modi di lavorare.

Tutta questa gestione è in mano agli allenatori delle varie società partecipanti e nel nostro caso ci presentiamo sempre ben corazzati grazie alla dedizione dei nostri storici istruttori Alberto e Angelica, a cui diciamo "bentornati" in questa nuova stagione sportiva.

Periodo comunque ricco anche di belle novità: cogliamo infatti l'occasione per dare un caloroso "benvenuto" a Lorenzo Cassioli, da alcuni mesi parte dello staff tecnico del settore Pattinaggio Corsa in cui ha conquistato subito la stima dei colleghi e la fiducia di atleti e famiglie.

D'altra parte non potevano esserci dubbi: si tratta di un istruttore assai completo, essendo un importante atleta ancora in attività e parte della Squadra Azzurra della Nazionale Italiana, già più volte campione italiano ed europeo a livello assoluto, avendo poi competenze specifiche anche sulle metodologie di allenamento grazie alla sua laurea in Scienze Motorie.

Siamo orgogliosi e onorati di annoverare questo nuovo professionista nel nostro staff che va a completare in maniera ottimale l'energia e l'entusiasmo della più giovane Angelica (già allenatrice di I° Livello e che molto presto affronterà l'esame per conseguire il II°) e l'insuperabile esperienza di Alberto (Allenatore Benemerito della Federazione, a sua volta detentore di titoli mondiali e record imbattuti).

Con queste premesse pensiamo proprio di poter affrontare un futuro che dia stabilità, sicurezza e tante soddisfazioni ai nostri atleti e alla Polisportiva Lame tutta.