Pattinaggio artistico : al via i campionati provinciali

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2015, ecco al via i Campionati Provinciali di Singolo.  Sedi di gara sono state Calderara e Baricella, gli allenatori che hanno gestito il lavoro in pista Marzia, Vale, Elena e Nicole, i dirigenti che hanno rappresentato la società Luigi e Manuela; ma chi, se non i nostri fantastici atleti, merita il plauso per le belle gare portate a termine e, in ogni caso, per l'impegno dimostrato?

Cominciamo con la prova degli esercizi obbligatori di Baricella con la nostra portacolori Alessia che ha eseguito una "boccola" di qualità, che la vedeva a metà classifica, per poi purtroppo fare qualche errore nel "controtre" che ha provocato un peggioramento nella classifica finale; ripartendo da ciò che c'è stato di buono, avrà tempo e occasione per rifarsi.

A Calderara gli Esoridenti Regionali hanno visto protagonisti Elena, Francesco e Giulia, mentre fra gli Allievi Regionali ecco in pista Teresa e Veronica. In campo maschile, Francesco è arrivato al primo posto negli obbligatori e le due compagne di squadra Elena e Giulia in campo femminile hanno ottenuto davvero posizioni di tutto rispetto, occupando la prima parte della classifica finale, che vedeva più di cinquanta partecipanti. Teresa e Veronica sono risultate essere un po' arretrate nella classifica della loro categoria, ma si tratta di un livello bello tosto e di una delle loro prime esperienze ufficiali, quindi avranno modo di migliorare.

Per quanto riguarda gli esercizi liberi, festeggiamo il bellissimo terzo posto di Elena! Bravissima! Ha portato a termine un disco davvero splendido ed è stata applaudita da tutta la squadra e sostenuta dalla compagna Giulia, anche lei impegnata nella medesima gara e a sua volta brava a portare a casa una più che buona posizione in classifica finale, sempre in un contesto abbastanza numeroso con più di trenta atleti.