Corsa: strepitoso successo al Regionale Indoor Fihp

Domenica 15 febbraio 2015 si è tenuto a Imola il CAMPIONATO REGIONALE INDOOR FIHP. E' stata una giornata piena di emozioni, per tante ragioni: sia per i risultati individuali entusiasmanti, sia perché è stata la gara che ha tenuto a battesimo due nuovi atleti entrati da poco nella squadra agonistica, Francesco Nannoni e Matteo Moretti; ed infine, perché tutto questo ha portato anche ad una vittoria di squadra.

Ma andiamo con ordine: per ciò che riguarda le categorie Giovanissimi ed Esordienti, gli atleti hanno affrontato una gara in linea ed un percorso di destrezza e, anche laddove erano presenti la rampa, novità introdotta proprio dalle nuove norme tecniche 2015, e le file di birilli a distanza ravvicinata, i nostri portacolori hanno affrontato tutto con una precisione chirurgica, e li vediamo più volte sul podio; le categorie che lo speaker ha simpaticamente definito "pattuglia acrobatica", vedono: in categoria Esordienti I Giulio Gosetti 1° e Riccardo Fontana 3° nella Destrezza e medesimi piazzamenti nella 1200 in linea, con la partenza fulminea di Giulio, che ha poi dato l'andatura per tutto il resto della gara, e gli emozionanti sorpassi da parte di Riccardo; bravo anche ad Andrea Zanotti che ha partecipato con impegno.

In categoria Giovanissimi I, Francesco Nannoni 1° e Matteo Moretti 2° e nella Destrezza e medesimi piazzamenti nella 600 in linea, che ha visto una partenza velocissima da parte di Francesco e una gestione assai consapevole del resto della gara.

Per ciò che riguarda la categoria Ragazzi, fra le femmine applaudiamo lo splendido 3° posto di Alessia Iannolo nella 3 giri sprint che ha lottato con avversarie validissime e che vediamo poi al 4° posto nella 2000 a punti; fra i maschi, Andrea Sisti si è espresso altrettanto bene, arrivando 2° nella sprint e 2° anche nella lunga, dove la seconda posizione è stata conquistata sin dall'inizio e mantenuta facendo allontanare progressivamente gli avversari dietro di lui.

Nella categoria Allievi abbiamo tinto ancora una volta il podio di biancorosso! Nella 3 giri sprint Davide Casoni ha conquistato il gradino più alto del podio e Luigi Longo si è piazzato in terza posizione e nella 3000 punti c'è stato lo spettacolo dato dagli stessi Davide e Luigi che si sono alternati alla testa del gruppo, andando a caccia di punti su ciascun traguardo, e conquistando così rispettivamente il 1° e il 2° posto.

Il presidente Marco Belletti e l'Ufficio di Presidenza della Polisportiva Lame, immediatamente avvertiti di questi successi individuali e della conquista della Coppa come società prima classificata, si congratulano con tutti gli atleti e con i loro allenatori.