Trofeo Dozza sui pattini

Gli atleti del Preagonistico del settore Pattinaggio hanno partecipato al Trofeo Provinciale "Dozza" promosso dalla Uisp e indirizzato agli atleti alle prime esperienze agonistiche: infatti i ragazzi hanno affrontato per la prima volta in gara gli esercizi obbligatori sui cerchi.

L'esperienza è stata positiva, sia per i podi raggiunti (Sara Ventura e Francesco Stampini 1°, Federica Ligi 3° nelle rispettive categorie), sia per il comportamento generale della squadra in gara (ricordiamo i buoni piazzamenti di Francesca Natali e Rebecca Folletti 5° nelle rispettive categorie, Ilaria Minelli 7° , Alessia Cimbri 8°, Ilaria Zucchini 9°). E se coach Marzia dice di essere soddisfatta… ci possiamo credere !

Presto gli stessi atleti scenderanno in pista per il corrispondente trofeo Fihp "Bergamaschi-Castellari", dove i ragazzi presenteranno anche i dischi singoli con contenuto tecnico.

La partecipazione a questi trofei sancisce il passaggio dell'atleta al livello agonistico e la stagione proseguirà con la partecipazione ai Campionati Provinciali Uisp e Fihp di Obbligatori e Libero.