Pattinaggio: successi provinciali e regionali

Domenica 8 marzo la Polisportiva Lame ha schierato i due suoi gruppi agonistici del Settore Pattinaggio a due appuntamenti federali molto importanti.

Le ragazze dell'Artistico si sono cimentate ai REGIONALI FIHP, sia nel libero che negli obbligatori: si è trattato di una bellissima esperienza, anche a detta dell'allenatrice Marzia e delle sue preziose collaboratrici Elena e Nicole, sempre al fianco degli atleti.

Infatti Elena e Giulia hanno partecipato a due semifinali differenti, qualificandosi poi entrambe alla finale regionale, grazie a ottimi risultati ottenuti sia nel libero che negli obbligatori, classificandosi molto in alto in tutti e due i casi in due gruppi con circa quaranta atleti partecipanti. Altrettanto brava Alessia che ha affrontato gli obbligatori sui cerchi conquistando una soddisfacente posizione in classifica finale. Congratulazioni da tutto il settore !

Per quanto riguarda il Pattinaggio Corsa, a Modena – e più precisamente presso l'autodromo - è andato in scena il CAMPIONATO INTEPROVINCIALE FIHP SU STRADA, in un percorso a "triangolo" con addirittura due lati in salita che hanno creato qualche difficoltà a tutti gli atleti presenti per l'inusualità della cosa, ma che hanno dato anche un po' di "spettacolo", se così si può dire, considerando che le inevitabili cadute hanno fatto sì che gli esiti delle gare non fossero scontati.

I nostri ragazzi se la sono cavata alla grande. Nella categoria Esordienti II, nella 200 sprint podio tutto biancorosso con Giulio 1°, Riccardo 2° e Andrea Z. al 3° posto! I primi due piazzamenti si sono ripetuti anche nella 1500 in linea, facendo sì che i medesimi risultati siano poi arrivati anche nel cosiddetto "dittico", ovvero la classifica combinata delle due prove. Gli atleti della categoria Ragazzi si sono espressi altrettanto bene : Alessia è arrivata 2° sia nella 300 sprint che nella 2000 a punti; Andrea S. è arrivato al 1° posto in entrambe le distanze, ma fra i maschi, dando vita ad uno spettacolare sorpasso nella gara lunga! E veniamo agli Allievi: nella 3000 a punti, oltre che da Davide e da Luigi, siamo stati rappresentati anche da Alessandro che ha mantenuto la sua posizione attaccato al gruppo per più di metà gara e a cui facciamo i complimenti per il suo impegno e per i suoi miglioramenti.

In questa gara lunga sul gradino più alto del podio si è piazzato Luigi, con Davide al 2° posto, e le posizioni si sono invertite nella 500 sprint. La giornata è conclusa con altre due splendide notizie: la squadra americana iscritta negli Allievi e formata da Andrea, Davide e Luigi risulta al 1° posto e la Polisportiva Lame, grazie alla partecipazioni di tutti, e a questi splendidi risultati, risulta essere in cima alla classifica di società.

Come sempre grazie ai ragazzi e agli allenatori, tutti attesi domenica prossima al Vasco De Gama dove la Polisportiva Lame sarà protagonista dell'organizzazione del corrispondente Campionato Interprovinciale Fihp, questa volta su pista.