Pattinaggio: che weekend

Da dove cominciare? Si rischia di perdersi nella miriade di impegni che si susseguono incalzanti e che mettono alla prova l'assetto del settore, con allenatori, dirigenti e, soprattutto, atleti schierati sui vari fronti per rappresentare il Settore Pattinaggio della Polisportiva Lame: sembra proprio che le cose funzionino, visti i successi e le partecipazioni in generale positive che hanno caratterizzato quest'ultimo fine settimana.

Partiamo con il Pattinaggio Corsa, sia perché allenatori e atleti meritano un plauso per tutti i podi conquistati, sia perché la Polisportiva Lame ha ospitato presso il centro sportivo Vasco De Gama questo evento: infatti siamo stati perfetti padroni di casa, grazie alla disponibilità dei volontari della Polisportiva e a quella dei genitori del settore che hanno supportato l'organizzazione e la logistica, in occasione del CAMPIONATO INTERPROVINCIALE FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA.

Oltre che ai consolidati risultati ottenuti dai ragazzi più grandi, si sono espressi al meglio anche i nuovi atleti più piccoli, entrati da poco nelle categorie federali, e di questo siamo molto contenti e orgogliosi. In categoria Giovanissimi I bravissimi a Francesco, a Samuele e a Matteo, i primi due rispettivamente al 1° e al 2° posto sia nella Destrezza, sia nella 600 in linea e, di conseguenza, nel Dittico. In categoria Esordienti II, bravissimi a Giulio e a Riccardo, anche loro fissi e saldi al 1° e al 2° posto sia nella Destrezza, che nella 1200 in linea e, naturalmente, nel Dittico. In categoria Ragazzi femminile abbiamo schierato la nostra portacolori Alessia, campionessa provinciale sia nella 2 giri sprint che nella 1000 in linea. Arriviamo così alla categoria Allievi in cui abbiamo colorato il podio di biancorosso con il 1° posto di Davide, il 2° di Luigi e il 3° di Alessandro, sia nella 2 giri sprint che nella 3000 a punti. E, come domenica scorsa, risultiamo al primo posto nella gara americana a squadre con questa stessa formazione, così come la Polisportiva Lame conquista il 1° posto nella classifica generale delle società. Grazie a tutti da tutto il settore Pattinaggio.

Per ciò che riguarda il Pattinaggio Artistico, staff allenatori diviso su due fronti assai importanti: a Calderara si sono tenuti i CAMPIONATI REGIONALI FIHP DI ESERCIZI OBBLIGATORI con Marzia e le sue collaboratrici al fianco delle atlete Veronica e Teresa che ci hanno rappresentati nelle due semifinali previste per la categoria Allievi Regionale, sempre assai numerosa. Le ragazze devono riuscire a leggere, con l'aiuto degli allenatori, gli errori commessi e aggiustare il tiro; intanto grazie per la loro partecipazione e il loro impegno.

Intanto, sin dalla giornata di sabato, a Baricella ha preso il via TROFEO SUPERPROMO 2015 di cui sentiremo parlare per tanti fine settimana a venire, visti i numeri incredibili e sempre in crescita che caratterizzano queste specialità: servono infatti tantissime giornate di gara per portare a termine le varie prove e riuscire a far pattinare tutte le categorie.

Intanto ci siamo scaldati con tanti bei podi conquistati sia nella fase I° del LUPO ALBERTO , sia nella categoria 2 con cui è partito il Trofeo SMILE. Bravi a tutti i bimbi che hanno partecipato ai percorsi di destrezza: in categoria 1 Aurora, Eva e Sofia, e bravissima ad Aurora che ha portato a casa una bella coppa da 3° classificata. In categoria 2 ci hanno rappresentati Elisa, Francesca, Giorgia, Lucia e Vuthy; in categoria 3 ecco Alice, Carlotta, Chiara Pecci, Chiara Pizzi, Cloe, Maria Laura, Martina, Michela, Noemi e un grande applauso alla velocissima Martina, 3° classificata. In categoria 4 in pista Giulia, Natalia e Rebecca, ed è arrivato un altro bellissimo 3° posto da Giulia; e in categoria 5 le nostre big Agnese e Giulia!

E il giorno dopo grande tifo per Azzurra, Elisa e Lucia che hanno rotto il ghiaccio con i dischi Smile: Elisa ha conquistato un fantastico 3° posto con il suo "Un pesciolino pagliaccio" e Azzurra ha sfiorato il podio guadagnandosi punteggi altissimi con "Frozen"; così come è stata bravissima Lucia con "Gugù, bimbo dell'età della pietra". Le loro compagne di squadra sono attese nei due fine settimana che stanno per arrivare. Intanto a chi ha già gareggiato, grazie da Paola, Vale e Silvia.