Under 14 alla Final Four

Polisportiva Lame/Magika - Bk Parma 50-43

Libertas Forlì -  - Polisportiva Lame/Magika 73-72

La seconda fase Under 14 femminile entra nel vivo, e noi ci stiamo dentro alla grande con 2 partite nell'arco di 4 giorni. Inizio in casa con la prima partita di ritorno, viene a farci visita il Bk Parma diretta inseguitrice e vincitrice del match d'andata; partiamo male con molta imprecisione a livello offensivo ma la nostra difesa regge l'urto e ci consente di prendere il margine decisivo; con un pelo di lucidità finale ribaltiamo anche la differenza canestri.

Di tutt'altro stampo la partita con Forlì; le forlivesi oramai tagliate fuori dai giochi si presentano agguerrite e nei primi 20 minuti ci passano letteralmente sopra (48-28 a metà partita). Arriva però una furente reazione delle nostre ragazze che si concretizza nel pareggio a 25" dalla fine. Ma l'ultimo tiro esce e perdiamo un match giocato solo a metà.

Come insegnano i nostri nonni": chi è causa del suo mal pianga se stesso.". Abbiamo avuto un approccio sbagliato che non possiamo permetterci, ma dato che gli dei del basket , notoriamente i più esigenti e bizzosi del pantheon, in questa occasione ci vogliono bene e i risultati dagli altri campi ci danno la certezza della qualificazione alla final four regionale.

Ora sta a noi migliorare e cercare il miglior piazzamento per poi giocarci le nostre chances; allenare quello che possiamo e non preoccuparci del resto.