Pattinaggio: Trofeo Bononia, Lupo Alberto e Smile

Sabato 11 e domenica 12 aprile non vi è stata tregua per atleti, allenatori e dirigenti del settore Pattinaggio! L'annuale appuntamento internazionale di Pattinaggio Corsa, il TROFEO BONONIA, si è svolto come di consueto presso il Pattinodromo - con l'impeccabile appoggio organizzativo della Polisportiva Lame - e quest'anno la prova è stata la prima tappa dell'Italian In Line Tour.

I portacolori della Polisportiva Lame sono stati Davide e Luigi della categoria Allievi, impegnati in varie prove. Prima fra tutte la 500 sprint, che ha visto Davide concludere la finale al 3° posto (è stato necessario consultare le immagini del photofinish per determinare l'esatta classifica per il nostro paladino, in lizza per la seconda piazza) e Luigi regalare emozioni con il suo lento, ma inesorabile, rimontare posizioni nella batteria che l'ha portato fino alla semifinale. Nella 5000 ad eliminazione bravissimo Luigi che ha evitato il peggio fino all'ultimo giro utile e si è piazzato 9° e altrettanto bravo Davide che ha terminato la gara in 7° posizione.

Nella 1000 formula mondiale entrambi i ragazzi sono arrivati sino alla semifinale, dopo un susseguirsi di selezioni eliminatorie; ed infine gli stessi atleti hanno affrontato la 5000 in linea, entrambi rimanendo sempre all'interno della testa del gruppo e facendo l'andatura in varie occasioni, concludendo Davide in 5° posizione e Luigi in 14°.

Cogliamo l'occasione per complimentarci anche con l'allenatore della nostra squadra agonistica, Lorenzo, che è ancora un fortissimo atleta in attività e che nella massima categoria ha vinto sia la gara della estenuante 15.000 ad eliminazione, sia la 10.000 a traguardi volanti. Ovviamente è stato sostenuto da tutta la squadra Lame e per i ragazzi è stato particolarmente stimolante partecipare ad un evento che ha visto protagonista anche il loro allenatore!

Intanto a Calderara si stava svolgendo la FASE 2 del TROFEO LUPO ALBERTO. Tanti anche in questo caso i giovani atleti della Polisportiva Lame che si sono cimentati nei percorsi di destrezza facendo, in generale, ottime figure e lottando davvero con determinazione per abbattere il più possibile i tempi degli allenamenti e della fase precedente. In categoria 1 siamo stati rappresentati da Aurora, Eva e Sofia; in categoria 2 brave a Azzurra, Elena, Elisa, Francesca, Giorgia, Lucia; in categoria 3 davvero bravissime per la tenacia e la determinazione a Carlotta, Cloe, Chiara Pecci, Chiara Pizzi, Maria Laura, Martina, Michela, Noemi e fantastica Alice che ha portato a casa la coppa da 2° classificata ! In categoria 4 ecco sfrecciare sul traguardo Giulia e Natalia; in categoria 5 al via le grandi Agnese e Giulia. Le allenatrici Nicole, Paola e Vale sono state in tanti casi travolte dai ragazzi che arrivavano al massimo della loro velocità e, nonostante qualche livido, si dicono molto fiere dell'impegno che hanno visto in pista.

E il giorno dopo ci siamo trovati ancora tutti a Calderara per la FASE 2 dello SMILE; in verità l'appuntamento è stato solo per alcune categorie, visto che saranno necessari altri due fine settimana per concludere queste prove. Intanto hanno ancora una volta ben figurato le atlete della categoria 3 dell'anno di nascita 2006: Chiara in "Il singhiozzo", Martina in "W la pizza!" e la bravissima Michela che interpretando "Popoff" si è regalata un altro bellissimo 1° posto, grazie ad un'interpretazione magistrale e a passaggi presentati con disinvoltura e sicurezza.