Due giorni di euforia sui pattini

Fantastica esperienza internazionale quella vissuta dai nostri ragazzi del pattinaggio corsa che si sono recati sino in Germania, nella città di Geisingen, per partecipare ad una TAPPA DELLA EUROPE CUP: davvero ottimi i risultati ottenuti da Alessia, Andrea, Davide, Luigi supportati anche dall'allenatrice Angelica e dall'allenatore Lorenzo, che ha anche partecipato all'evento come atleta.

Insomma, una squadra assortita che ha continuato a inviare messaggi in Italia per raccontare quasi in diretta ciò che stava avvenendo. Giornate intense e faticose caratterizzate da prova pista all'alba e tante gare affrontate dai nostri portacolori; ma hanno avuto la meglio l'entusiasmo e la voglia di fare bene, visti i buoni risultati ottenuti: per esempio nella specialità giro lanciato Davide si è classificato 20° e Luigi un po' più arretrato ma su più di 80 partecipanti; nella 3000 a punti i nostri atleti della categoria Kadetten sono passati entrambi in finale con l'ottimo risultato di Davide che ha ottenuto il 10° posto e davvero buono anche quello di Luigi, 22°.

In categoria Schuler ecco Andrea con il suo fantastico 16° piazzamento nel giro lanciato, il 20° ottenuto nella 2000 e il 15° arrivato dalla gara 1000, su 50 partecipanti. Ed è la volta di Alessia, giunta poco dopo la metà classifica in tutte e tre le specialità, su più di 70 atleti; i messaggi che ci sono arrivati hanno riempito di dettagli il racconto della distanza dei 2000 metri affrontata dalla categoria Schuler femminile, di cui Alessia faceva parte, definita dalla dirigente Laura come una "gara delirante": 70 atleti alla partenza, con il risultato che allo sparo della pistola sono partiti subito quelli piazzati in prima linea, mentre gli altri sono riusciti via via a muoversi solo quando ormai i primi erano già arrivati alla prima curva del circuito. Altri entusiasmanti dettagli condiscono il racconto della semifinale di Davide, a cui è riuscito ad accedere grazie ad una "funambolica spaccata" all'arrivo della eliminatoria precedente, che gli ha fatto ottenere un 8° posto, e quello della gara 9000 a eliminazione nella quale entrambi i Kadetten sono passati nella finale A, ottenendo Davide il 9° posto e Luigi l'11°: anche qui emozioni forti per il salto fatto da Davide per evitare un atleta caduto e per le acrobazie inventate da Luigi per saltare altri due pattinatori caduti che si è trovato improvvisamente davanti.

Siamo certi che queste esperienze rimangano per sempre nel cuore dei nostri atleti che hanno avuto l'occasione di vivere una prova di respiro internazionale, confrontarsi in un contesto differente dal solito e ben figurare nelle prove affrontate.

Intanto in Italia c'era anche pane per i denti degli atleti del pattinaggio artistico. A Modena la nostra coppia formata da Giulia e Francesco ha ottenuto il 3° posto nel CAMPIONATO REGIONALE FIHP specialità COPPIE DANZA, dopo essere stati anche provvisoriamente sul secondo gradino del podio una volta portati a termine gli esercizi obbligatori nella giornata di sabato. Contenta l'allenatrice Alessandra, che con tanto orgoglio li ha portati sino a qui, così come tutti i supporters da casa, che hanno anche applaudito le performances delle più giovani atlete del Preagonistico che a Mezzolara di Budrio hanno ottenuto ottimi piazzamenti alla FASE II° dello SMILE del SUPERPROMO: in numerosissime categorie sono riuscite a portare a casa bellissime coppe sia Giulia, 2° classificata con il fantastico disco "Cocktail", così come Natalia 1° classificata con il coloratissimo "Cocorito", ed infine anche Lucia, arrivata 3° con il suo dolcissimo "Gugù, bimbo dell'età della pietra"; ha visto il podio da molto vicino anche Alice che ha ottenuto punteggi altissimi con il suo disco ben interpretato dal titolo "Che strega!" . Dagli allenatori Vale, Paola e Silvia un abbraccio pieno di orgoglio alle loro bravissime bimbe.