Pattinaggio: avanti tutta

La Polisportiva Lame si tinge di azzurro con la convocazione di Davide del Pattinaggio Corsa al RADUNO FEDERALE DELLA NAZIONALE GIOVANILE. Fine settimana speciale per il nostro atleta che, accompagnato dall'allenatrice Angelica, ha raggiunto Marina di Grosseto per prendere parte ad un faticoso ed impegnativo Raduno Federale riservato agli atleti della Nazionale Giovanile, conclusosi addirittura con una gara, ovvero l'annuale TROFEO DELLA LIBERAZIONE, valevole anche come Challenge Centro Italia 2015, dove il nostro portacolori ha affrontato la 500 sprint, stabilendo il quarto miglior tempo, e la 3000 ad eliminazione, riuscendo ad entrare in finale. Davide, siamo fieri di te !

Intanto il Pattinaggio Artistico si trovava impegnato su due fronti: cominciamo dalla squadra agonistica che, al completo e capitanata dagli allenatori Elena, Marzia e Nicole, si trovava a Castel Maggiore per prendere parte alla FASE PROVINCIALE DELLE GARE DI LIVELLO. Festeggiamenti, tifo reciproco, affiatamento hanno caratterizzato questa gara che ha regalato ai ragazzi tante soddisfazioni: nella categoria Livello 1 Debuttanti C vediamo Caterina classificata al 1° posto e Patrizia al 3°; nel Livello 2 Debuttanti A Francesco ha conquistato il gradino più alto del podio; nel Livello 2 Debuttanti B siamo stati rappresentati dalle nostre Chiara e Sara T.; nel Livello 1 Debuttanti B fantastica Teresa in cima alla classifica; nel Livello 1 Professional A Giulia ha conquistato il 1° posto ed Elena la piazza d'onore; nel Livello 1 Professional C, grande Ilaria 1° classificata; così come nel Livello 1 Professional B brava Veronica al 1° posto; ed infine nel Livello 2 Professional A podio quasi tutto biancorosso con Anna al 1° posto e Sara M. al 2° e a seguire le altre belle prestazioni di Sandra, Francesca, Alessia, Elisa e Valentina. Grazie alla partecipazione di tutti e alle belle prove portate a termine, la Polisportiva Lame risulta al 1° posto nella classifica generale di società! Grazie ai ragazzi e agli allenatori che lavorano assieme a loro e un particolare ringraziamento all'indispensabile intervento della coreografa Veronica.

Il giorno successivo a Baricella anche i più giovani hanno fatto la loro parte, partecipando alla SECONDA FASE dello SMILE nell'ambito delle prove SuperPromo 2015: la piccola Aurora ha conquistato la 3° posizione in categoria 1 con il suo dolcissimo disco "Il Topo con gli occhiali", dando così prova di miglioramento rispetto alla prima fase, e in categoria 2 anno 2007, straordinaria è stata la prova di Elisa, 1° classificata con il suo cavallo di battaglia "Un Pesciolino pagliaccio".

E non è finita qui: a Forlì i giovanissimi rolleresti hanno preso parte ai GIOCHI PER L'EMILIA promossi dalla Uisp, con l'obiettivo di introdurre progressivamente i principianti nel mondo dello sport, facendo sì che i primi confronti siano divertenti e gradevoli e non subito finalizzati all'agonismo. Ringraziamo Emma, Matteo, Samuele e Sofia per avere partecipato e per essersi messi alla prova nei differenti percorsi di abilità proposti dagli allenatori presenti.