Una bellissima "maratona" di sport

Domenica 24 maggio 2015 abbiamo festeggiato la conclusione dei corsi con il riuscitissimo GRAN GALA della POLISPORTIVA LAME, a cui ha presenziato anche il presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara.

Il Centro Sportivo Vasco De Gama, vivace e pieno di musica e colori, ha visto trasformarsi in realtà quella che era nata come un'idea di "intreccio" fra i vari settori di attività.

In pista il compito di "aprire le danze" è stato affidato agli allievi "over" che praticano le GINNASTICHE DI MANTENIMENTO PER ADULTI; a seguire i settori DANZA e GINNASTICA ARTISTICA hanno presentato una scaletta assai varia, mescolando più discipline, e non è mancata neanche la BREAK DANCE!

A seguire ecco scendere in pista il PATTINAGGIO ARTISTICO, con l'intento di presentare tutte le specialità a cui si dedicano i propri atleti e, ancora una volta, la DANZA ha fatto capolino per rendere il programma ancora più vario e stimolante e per fare in modo che gli atleti dei vari settori potessero ammirarsi a vicenda ancora una volta.

Ormai era sceso il sole, ma la pista era ancora piena di atleti, allenatori (e non si sono tirati indietro nemmeno alcuni genitori!) che, partecipando alle COREOGRAFIE di BALLI DI GRUPPO e ai passi della ZUMBA, hanno dato vita ad un bellissimo GRAN FINALE!

Il numerosissimo pubblico che ha gremito la tribuna ha certamente apprezzato le esibizioni in pista, ma anche la DELIZIOSA APERICENA organizzata dai volontari della Polisportiva che nel corso di tutto il pomeriggio hanno proposto stuzzicanti idee presso l'Area Bar.

Chi ha ascoltato attentamente gli speaker che si sono avvicendati per raccontare cosa stava accadendo in pista e in che cosa ancora i Settori saranno impegnati nel prossimo futuro, ha certamente capito che si è trattato di una festa conclusiva solo per modo di dire: finiscono i corsi di avviamento, ma la maggior parte dei nostri atleti sarà ancora impegnata in prestigiosi momenti di sport, spettacolo e di agonismo ma, soprattutto, che la Polisportiva non chiuderà nemmeno nei mesi estivi: fra lo SPORT CAMP e le iniziative aperte al pubblico, ovvero DISCO ROLLER e BALLI DI GRUPPO, i cittadini del Quartiere Navile potranno usufruire di validissime proposte per trascorrere insieme anche i mesi estivi.