Pattinaggio, che show

Venerdì 1° maggio, come consuetudine, il settore Pattinaggio ha partecipato allo spettacolo multisportivo per rispondere all'invito del CENTRO CASA GIALLA in Piazza Da Verazzano, bellissimo parco attiguo al nostro impianto Vasco De Gama, dove ha preso vita la riuscitissima ed annuale FESTA DEI LAVORATORI.

Fra gli altri settori, e per ciò che riguarda il Pattinaggio gestito dagli allenatori Paola, Silvia e Valentina, ricordiamo: Elisa, Giulia I., Giulia P., Lucia che hanno presentato i singoli della specialità Smile, Azzurra ed Aurora, Martina e Michela, Alice e Chiara che hanno coinvolto tutti con i loro simpatici duetti, il Gruppo "Il Casalingo" formato da bimbi piccoli del centro di avviamento, dal Preagonistico e da preziosissimi ragazzi dell'agonistica, Giulia e Francesco che hanno presentato la specialità della coppia danza, Elena e Valentina che sono state le rappresentanti della squadra agonistica con i loro singoli e l'immancabile Gruppo Adulti Pollame Skating cimentatosi nel musical "Sette spose per sette fratelli" . Tanti applausi e partecipazione, divertimento e coinvolgimento della cittadinanza hanno caratterizzato questo pomeriggio di sport, durante il quale anche il presidente del Quartiere Navile Daniele Ara è passato per un saluto.

Nel frattempo a Ferrara si svolgeva l'annuale TROFEO INTERNAZIONALE DEL LAVORO, una "classica" del Pattinaggio Corsa che quest'anno, unita a quella del giorno successivo a Rovigo e chiamata MEMORIAL PONZETTI, sono risultati essere rispettivamente la SECONDA e TERZA TAPPA DELL'ITALIAN IN LINE TOUR, eventi in cui ragazzi sono stati seguiti dagli allenatori Alberto e Angelica. A Ferrara Riccardo e Giulio hanno affrontato la gara di velocità, in cui Giulio è passato in finale, e la 5 giri, prova di fondo; numerosa anche la categoria in cui hanno gareggiato Alessia ed Andrea, che hanno ben figurato nella selezione delle loro batterie; Andrea è comunque riuscito a conquistare un'ottima 14° posizione in classifica generale nella corta.

Alessandro, Davide e Luigi si sono cimentati nella 1 giro sprint dedicata ai grandi, in cui Davide è passato in finale. Poi eccoli impegnati in una gara particolare, la criterium con traguardi volanti, in cui la cosiddetta "volata" dura per ben 10 minuti al termine dei quali viene avviato il contagiri per i tre giri finali: è stata una prova molto dura, ripetuta anche più volte a causa di cadute ed infortuni.

Un breve riposo notturno ed eccoli tutti l'indomani a Rovigo con altre gare veloci e in linea: la 800 in linea per Giulio e Riccardo e la 300 e la 1500 in linea per Alessia ed Andrea; quest'ultimo, gestendo perfettamente entrambi i percorsi, è riuscito a passare ai quarti di finale nella corta e in finale nella lunga, piazzandosi così all'8° posto nella classifica generale, grazie anche ad un sorpasso proprio a ridosso del traguardo. Alessandro, Luigi e Davide erano attesi dalla 3000 a traguardi volanti, che ha visto passare in finale Davide e Luigi, bravissimi a conquistare rispettivamente il 6° e 13° posto nella classifica "combinata" delle già citate tre prove dell'Italian In Line Tour. Un particolare grazie al piccolo Simone, nostro giovanissimo atleta, che si è cimentato per la prima volta nella categoria Primi Passi, ben esprimendosi negli "animati" percorsi previsti per loro.

Nel frattempo a Calderara si svolgeva il CAMPIONATO REGIONALE DI SOLO DANCE, a cui hanno preso parte i nostri agonisti. Già dalla giornata di sabato siamo subito stati orgogliosissimi di come Alessia e Sara hanno affrontato gli Esercizi Obbligatori: hanno danzato sulle note del Little Waltz e del Kent Tango. Per loro la domenica mattina era prevista anche la prova di Libero; al termine di entrambe le prove queste atlete hanno conquistato due ottime posizioni, rispettivamente subito prima e un po' dopo la metà classifica: si tratta di una categoria assai "tosta" per la maggiore esperienza di buona parte degli altri partecipanti e non possiamo che dirci fieri di questi bei risultati.

La domenica pomeriggio è stata la volta delle bellissime prestazioni di Elena, Francesco e Giulia, altrettanto bravi negli Esercizi Obbligatori previsti per la loro categoria, ovvero la Skaters March e il Carlos Tango; anche in questo caso i ragazzi hanno dimostrato di essere perfettamente in gara e si sono difesi alla grande e per questo non possiamo che ringraziare il capillare lavoro degli allenatori Alessandra e Andrea.