Trofeo regionale Smile e spettacolo a Nonantola

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 buona parte degli atleti e degli allenatori dell'Artistico sono intervenuti all'annuale TROFEO REGIONALE SMILE, sia con una agguerritissima squadra formata da singoli e duetti, sia con alcuni duetti dell'agonistica che si sono cimentati nella medesima specialità che praticavano da più piccoli, ma nelle categorie cosiddette "Professional", ovvero senza dare punteggio alla società di appartenenza, ma solo per il piacere di partecipare. Andiamo con ordine e diamo spazio a tutti i ragazzi che sono scesi in pista.

Sabato pomeriggio è stata proprio la volta degli atleti agonisti che hanno chiesto agli allenatori Elena, Marzia e Nicole di costruire un duetto per intervenire a questo divertente evento: ecco quindi un bellissimo 1° posto ottenuto da Elena e Giulia in "The walking dead" che hanno partecipato nel V° Livello Duetti Professional; nel VI° Livello Duetti hanno conquistato il 4° posto Teresa e Veronica con "Barn Dance" e altra bellissima figura e duetti molto divertenti quelli portati nel Livello VII° da Caterina e Sara in "Stanlio e Ollio: le comiche" e da Chiara e Patrizia in "Giù, giù … fino in fondo al buco". Naturalmente queste categorie non concorrevano per l'attribuzione finale del trofeo.

Altra storia invece quando sono scesi in pista i New Skaters, agguerriti più che mai perché consapevoli che questo trofeo regionale è una gara di squadra: Polisportiva Lame protagonista sin dall'inizio con la categoria Allievi e il 3° posto conquistato da Natalia in "Cocorito", il 4° da Agnese con "Assenza di gravità" e il 6° arrivato da parte di Giulia in "Il terrore del west".

Sabato sera, non appena sono state premiate tutte queste categorie, è iniziato lo spettacolo della società locale: la Polisportiva Nonantola ha chiuso la stagione con questa esibizione e aveva invitato fra gli ospiti anche due gruppi della Polisportiva Lame, ovvero "Spyro" e il Pollame Skating con "Sette spose per sette fratelli": sia nel caso delle ragazze dell'agonistica che in quello del gruppo adulti amatoriale, abbiamo ben figurato e le nostre coreografie di gruppo sono state apprezzate e applaudite.

Di buon mattino, il giorno successivo, ancora Trofeo Smile per le restanti categorie dei singoli: fra i Mascot abbiamo schierato la bravissima Lucia che ha conquistato il 4° posto con "Gugù, bimbo dell'età della pietra" e la piccola Aurora che ha presentato il suo dolcissimo "Topo con gli occhiali"; nella numerosissima categoria Novizi non c'è stata storia: al 1° posto si è piazzata Martina con "W la pizza!", al 2° Elisa con "Il pesciolino pagliaccio", al 3° Michela con "Popoff", al 4° Chiara con "Il singhiozzo" e al 10° Azzurra con "Frozen"; infine Alice ci ha regalato un altro fantastico 1° posto in categoria Piccoli Azzurri con "Che strega!".

Finite queste gare, ecco quindi un'altra interruzione per le premiazioni che, oltre ad aver decretato i risultati appena citati, prevedevano anche l'attribuzione del "Disco più Smile " per questa mezza giornata, riconoscimento che non si è fatta sfuggire proprio la nostra Alice. Dopo un gradevolissimo pic nic tutti insieme, ecco che sono ripartite le gare del pomeriggio: è scesa subito in pista la bravissima Giulia che è salita sul 3° gradino del podio con il suo fantasioso "Cocktail". E finalmente ecco i nostri fantastici duetti: nel Livello I° non abbiamo lasciato tanto spazio sul podio, grazie alle simpaticissime Martina e Michela che hanno conquistato il 1° posto con "Il pinguino damerino" e grazie a Elisa e Lucia che hanno deliziato tutti con "Il walzer del moscerino"; brave anche Aurora e Azzurra che hanno presentato la loro dolcissima interpretazione "Facciamo un bel pupazzo insieme" e sono arrivate 6°. Nel Livello II° Duetti altro podio con "Rio" presentato dalle scatenatissime Giulia e Natalia ! A seguire altrettanto brave ad Alice e Chiara che hanno presentato un originalissimo "Gioco dell'oca", giunte 4°, e ad Agnese e Giulia che sono arrivate 6°, incantando con l'intensa interpretazione "La ragazza con l'orecchino di perla".

Alla fine di questa intensa giornata le sorprese non erano ancora finite: Martina e Michela hanno conquistato il premio speciale "Disco più Smile" di questa seconda mezza giornata di gare e ad Elisa e a Lucia è andato invece il riconoscimento "Premio simpatia" riservato al I° Livello Duetti. Grazie alla partecipazione di tutti i nostri atleti e alla conquista di tutti questi podi, la Polisportiva Lame è risultata essere la squadra 2° classificata fra quelle partecipanti.

Gli allenatori Paola, Vale e Silvia dalle pagine del sito della Polisportiva Lame desiderano ringraziare, oltre ai loro atleti, tutta l'affiatatissima squadra dei genitori che non hanno mai fatto mancare il loro supporto, non solo in occasione di questo impegnativo evento, ma nel corso di tutto l'anno sportivo.