Cronaca diretta dai campionati italiani...

Dopo la bella Cerimonia di apertura svoltasi mercoledì sera e ad un'altra bellissima inaugurazione dell'impianto rinnovato nella pavimentazione in occasione di questi campionati, nato in origine per il ciclismo, con paracadutisti scesi sulla pista e fumo tricolore al loro seguito, ecco che le gare sono entrate nel vivo. I nostri portacolori, che si erano qualificati in seguito ai Regionali, hanno già preso parte alle distanze corte, seguiti dagli allenatori Angelica e Lorenzo e dalle dirigenti Anna e Laura, con cui stanno anche condividendo l'avventurosa logistica che prevede di montare le tende da campeggio attorno all'area sportiva.

Cominciamo dalla categoria Allievi con Davide che ha già affrontato la nuova gara prevista per la prima volta ad un Italiano, e distanza già allineata alle prove previste agli Europei, ovvero la 100 mt sprint in corsia. Davide ha affrontato e superato molte selezioni a batterie, sino alla semifinale in cui passava solo il primo e il nostro atleta non ce l'ha fatta per una manciata di centesimi di secondo.

Luigi ha affrontato la 5000 a punti: batteria a semifinale diretta, passato in finale, a metà della quale però, per scattare e andare a prendere il punto, tre atleti davanti a lui sono caduti e ha dovuto evitarli perdendo l' opportunità di primeggiare, ma bravo Luigi per il tuo finale 18° posto.

Per ciò che riguarda la categoria Ragazzi, ecco in pista Andrea che ha già partecipato alla 300 sprint, in cui è passato fino ai quarti, senza riuscire più a proseguire. Nella medesima categoria, ma fra le femmine, la Polisportiva Lame ha schierato Alessia, anche lei sino ad ora impegnata nella 300 sprint. Ha cominciato con gli ottavi in una categoria numerosissima. Non è passata ma ha comunque fatto un buonissimo tempo, migliorandosi rispetto ai regionali, anche grazie a questo contesto a livello nazionale in cui si tende sempre a dare di più, ricevendo nuovi stimoli.

Le gare proseguono proprio oggi stesso e domani e riceveremo presto altre belle notizie dai nostri portacolori.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377