Trofeo “Bergamaschi-Castellari”

Sabato 17 e domenica 18 gennaio si è tenuto il trofeo federale a livello provinciale "Bergamaschi-Castellari", aperto ai giovani atleti di pattinaggio artistico alle prima esperienze agonistiche.

Per il settore Pattinaggio della Polisportiva Lame hanno partecipato i ragazzi del Gruppo Preagonistico, squadra che ci ha già rappresentati al recente trofeo "Dozza".

Nonostante alla fine della giornata del sabato, dedicata agli esercizi obbligatori sui cerchi, i messaggi e le telefonate di Marzia al resto dello staff tecnico non fossero confortanti e la gara si può dire sia iniziata "in salita", gli atleti hanno trovato una nuova concentrazione nell'esecuzione degli esercizi liberi nella giornata successiva: degni di nota i risultati ottenuti da FRANCESCO STAMPINI, 2° classificato nella categoria Allievi A maschile, e REBECCA FOLLETTI, 3° classificata nella categoria Allievi A Femminile. A seguire nelle stessa categoria si è ben piazzata ELISA MEDICI; mentre nella categoria Esordienti B femminile hanno conquistato ottimi risultati FEDERICA LIGI, FRANCESCA NATALI e ILARIA MINELLI.

Il fine settimana di gare si è quindi concluso positivamente con la conquista del terzo posto della Polisportiva Lame nella classifica di società, ottenuto grazie alle singole prestazioni degli atleti, sia negli esercizi obbligatori sui cerchi, che nel libero.

Ottimo risultato per la nostra Polisportiva, per gli atleti (indipendentemente dalla classifica individuale), per le famiglie (che con costanza ed impegno seguono questi ragazzi nei numerosi allenamenti settimanali) e per la nostra instancabile Marzia, allenatrice dei Gruppi di Lavoro Preagonistico ed Agonistico a cui indirizziamo il nostro plauso e la nostra riconoscenza e che da febbraio accompagnerà nuovamente in gara tutti i ragazzi dell'Agonistica in occasione dei Campionati Provinciali UISP e FIHP di esercizi obbligatori….