Campionati Italiani Fihp su pista e “Progetto Talento”

A Scaltenigo (VE) hanno avuto luogo i CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA e la Polisportiva Lame è stata rappresentata da Andrea, Davide e Luigi che, per arrivare fino a qui, si erano qualificati ai selettivi Regionali.

Esperienza del tutto positiva se si pensa che Andrea, della categoria Ragazzi, ha ottenuto una posizione finale nella prima metà della classifica nella 300 sprint e una buonissima metà classifica nella 2000 a punti.

Luigi, della categoria Allievi, è stato bravissimo a passare la finale della 5000 a punti, in cui ha ottenuto una buona metà classifica, e nella 10000 ad eliminazione, in cui si presenta in classifica finale nella prima metà.

Davide, della categoria Allievi, sta senza dubbio crescendo ed è stata una gioia vederlo nelle classifiche finali piazzarsi all'8 posto assoluto nella 300 crono,e addirittura 5° nella 500 sprint, che sono le "sue" gare, e comunque impegnato a rappresentarci anche nella 1000 f.m.

Ma Andrea, Davide e Luigi hanno fatto ancora di più e insieme: ci hanno regalato ancora l'orgoglio di vederli partecipare alla affascinante e spettacolare "americana a squadre", la velocissima staffetta in cui impareremo un po' per volta a diventare ancor più grintosi, ma che ci vede 15° su 22 squadre partecipanti e ci fa comprendere il buon lavoro svolto sino a qui dai nostri allenatori Angelica e Lorenzo.

Pochi giorni dopo che il sipario era calato sui seguitissimi Italiani di Scaltenigo (anche in streaming dai tanti appassionati di pattinaggio), ecco che il CONI ha convocato i nostri allenatori ad un prestigioso appuntamento finalizzato a monitorare gli atleti in crescita nel nostro mondo sportivo; si tratta del "PROGETTO TALENTO", che ha visto la distribuzione di materiale informativo e schede per far sì che ciascun allenatore possa avere altri strumenti, oltre quelli che conosce già perché caratterizzanti la specialità di cui si occupa, per far progredire i propri atleti.

Per la Polisportiva Lame era stato segnalato il nominativo di Davide Casoni, ma si tratta di un'opportunità di crescita generale per tutto il movimento e siamo sicuri sia motivo di orgoglio anche per tutto il resto della nostra squadra agonistica, nonché motivazione per tutti a continuare sulla strada intrapresa.