Pattinaggio Artistico sul podio nazionale delle Gare di Livello

Bellissima esperienza il CAMPIONATO NAZIONALE UISP delle "GARE DI LIVELLO" svoltosi dal 31 ottobre al 2 novembre a Castel Maggiore, una vera maratona per chi, come la Polisportiva Lame, ha schierato una squadra assai numerosa, ovvero tutti i ragazzi che si erano qualificati dalla fase regionale dello scorso ottobre.

Elena, Marzia, Nicole sono le allenatrici che hanno seguito e sostenuto gli atleti in questo prestigioso appuntamento, così come bellissimo è stato il tifo proveniente dal resto del settore Pattinaggio che, se pur impegnato su più fronti (gare di Pattinaggio Corsa, l'Assemblea regionale Fihp delle società, un evento di Polisportiva e persino il prova pista del gruppo che fra poche settimane gareggerà ai regionali) ha seguito le gare praticamente in diretta e condiviso tutte le emozioni con i protagonisti.

Buoni i risultati in generale, tutti perfettamente "in gara": la nostra avventura è partita con Veronica che ha scaldato il Palatenda rappresentandoci nel Livello I Professional B.

Nel Livello II Professional, dove si contavano una quarantina di partecipanti, possiamo davvero dire bravissime a Sara M., Francesca ed Elisa che hanno lottato con i denti; oltre a loro, in questa numerosissima categoria, ci ha riempito di gioia il 1° posto di Anna. Meritatissimo titolo di campionessa italiana per un'atleta sempre seria e disposta al sacrificio e che in tutti questi anni ha lavorato tanto. Bravissima Anna!

Ben al di sopra della metà classifica il piazzamento finale per Teresa nel Livello I Debuttanti B. Bravissime a Caterina, 6° classificata, e a Patrizia che si sono ben difese nel Livello I Debuttanti C. Congratulazioni a Francesco che ci ha rappresentati nel Livello II Debuttanti A. Brillante la nostra Sara T. che ha rallegrato con il suo disco il Livello II Debuttanti B. Fantastiche, sempre e comunque, Elena, che ha sfiorato il podio, e Giulia, protagoniste nel Livello I Professional A.

Ci rimangono nel cuore tutte le immagini di questa bella avventura, i messaggi di chi ha sostenuto i ragazzi e l' "effetto squadra" che si è creato attorno a loro. Ci auguriamo che lo abbiano sentito e che sia questa parte delle forza che li spingerà ad andare oltre.