Grande successo per il “Lame Christams Gala 2015”

Il 20 dicembre 2015 ci siamo fatti un bellissimo regalo: abbiamo organizzato un gradevole pomeriggio di festa rendendo protagonisti in pista tutti i nostri atleti, impegnati nelle varie specialità apprezzate dal numeroso pubblico, abbiamo condito il tutto con graditi e qualificatissimi ospiti e con la presenza di personalità del mondo sportivo e cittadino e il fiocco su questo bel pacchetto regalo è stato il poter concretizzare una donazione in beneficenza a favore di Ageop Ricerca, grazie ai proventi della riuscitissima e ricca lotteria.

Il merito del successo è senza dubbio, oltre che dei ragazzi che hanno reso lo spettacolo assai vario, di tutti coloro che si sono resi disponibili per far parte del "dietro le quinte", aspetto senza il quale nulla si potrebbe realizzare, e a loro va il nostro sentito ringraziamento: dal trasporto alla postazione audio, dai fotografi al controllo degli accessi, dalla realizzazione e gestione del rinfresco all'organizzazione di premiazioni e lotteria, dallo speaker all'allestimento... che bella squadra!

In pista si sono alternati i piccolissimi dei nostri centri di avviamento, i bimbi che si dedicano allo Smile e quelli che fanno parte del Preagonistico; per ciò che riguarda il Livello Agonistico, non è mancato nemmeno un numeroso collettivo, così come abbiamo ammirato con piacere il singolo di Anna Busi, campionessa italiana 2015 della specialità Livelli, e a seguire l'affascinante dimostrazione di Solo Dance, la fantastica Coppia Danza e l'ormai famoso Gruppo "Spyro"; immancabile poi il Gruppo Adulti Pollame Skating che ha esordito con il nuovo gruppo "Alice nel paese delle meraviglie".

Graditissima la presenza degli ospiti provenienti dalle società Calderara, Magic Roller Budrio, Nonantola e PF, premiati dalle personalità che ci hanno voluti onorare con la loro presenza: il vicepresidente del CONI Emilia Romagna Giancarlo Galimberti, il Professor Antonello Ferluga in rappresentanza del CONI Point Bologna, il presidente del Quartiere Navile Daniele Ara, i nostri due vicepresidenti della Polisportiva Lame, Alessandro Alvisi e Oriente Giuliani. La Dottoressa Antonella Silletti, vicpresidente dell'Associazione Ageop, ancora una volta presente alla nostra iniziativa natalizia, si è dimostrata partecipe e sensibile nei confronti dello spettacolo a cui ha assistito.

Il programma ha visto alternarsi le esibizioni e il sorteggio dei biglietti di una ricca sottoscrizione a premi che è stata possibile grazie alla generosità di fornitori, negozianti ed esercenti che hanno messo a disposizione oggettistica e buoni spesa. Anche a loro, per l'indispensabile supporto, va tutta la nostra riconoscenza.

Solo quando abbiamo visto più di cento atleti che sono scesi in pista per il gran finale, accompagnati dagli allenatori, abbiamo capito che ce l'avevamo fatta ! E le foto della gallery lo dimostrano !

Un ultimo ringraziamento al numerosissimo pubblico che non ha fatto mancare applausi e calore: per gli atleti è questa l'unica ricompensa e siamo certi che abbiano pattinato dando il massimo sentendo tutti vicini.

Arrivederci al Lame Christmas Gala 2016 !