Pattinaggio corsa: infinite gare

Domenica 30 novembre si è tenuto a Forlì il CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR UISP. Alessia si è particolarmente distinta nella cosiddetta "finalina" della gara corta che aveva condotto lei in prima posizione, terminando poi al 7° posto. Andrea ha effettuato una splendida partenza nella batteria di qualificazione della corta, portandosi in testa già dalle prima falcate, occupando questa posizione per quasi tutta la gara, terminando poi al 4° posto in finale; ottimo risultato ottenuto nella gara lunga: ha conquistato il 3° gradino del podio nella 1000 metri, condotta alla testa del gruppo per oltre metà del percorso.

Piene di suspance anche le prove dei nostri atleti più grandi: Davide e Luigi sono passati entrambi in finale nella gara corta, conquistando 1° e 5° posto in classifica finale. Bravo anche Alessandro che ha partecipato rappresentandoci in categoria Allievi. Complimenti per la loro partecipazione a Samuele e a Francesco, che hanno affrontato la 600 mt e la 200 m. in categoria Piccoli Azzurri, a Riccardo, che ha effettuato la 200 m. e la metri 1000 in categoria Primavera.

Domenica 6 dicembre 2015 si è tenuto l' XI TROFEO CITTA' DI IMOLA, a cui hanno preso parte i nostri portacolori. Per la categoria Giovanissimi I Samuele ha affrontato con grinta la 2 giri sprint e la 800 in linea , recuperando in quest'ultima alcune posizioni e riuscendo a superare inizialmente un paio di avversari. Giulio, della categoria Esordienti II, è passato in finale nella 2 giri sprint, ma la sua gara più entusiasmante è stata la batteria di qualificazione della 1200 in linea, gara che ha guidato in tesa al gruppo dall'inizio alla fine. Riccardo, sempre fra gli Esordienti II, ha affrontato la gara corta e quella lunga con la grinta e la determinazione che sempre lo contraddistinguono. Con altrettanta convinzione Alessia, in categoria Ragazzi, ha affrontato le sue gare riuscendo anche ad effettuare sorpassi in punti cruciali del percorso. Davide, della categoria Allievi, avvalendosi del vantaggio che in genere riesce a stabilire sin dalla partenza, ha portato a termine una eccellente gara corta, rimanendo costantemente alla testa del gruppo sia in qualificazione che in finale. Il compagno di squadra Luigi, nella medesima categoria, dopo essere rimasto in seconda posizione durante tutta la gara della batteria di qualificazione della distanza corta, in finale ha effettuato una partenza splendida, ma poi purtroppo ha perso terreno in curva e ha terminato al 4° posto. Una gara particolarmente spettacolare è stata la 3000 in linea riservata agli Allievi, definita "gara clou" dallo stesso speaker : il gruppo si è sgranato dopo pochi giri e i nostri Luigi e Davide hanno occupato la seconda e la terza posizione mantenendole per tutta la durata della gara che li ha visti quindi occupare rispettivamente 2° e 3° gradino del podio in classifica finale.