Pattinaggio: brividi a rotelle

Sabato 24 gennaio abbiamo potuto ancora una volta, carichi di emozione, seguire in diretta streaming le nostre ragazze dell'agonistica che si dedicano alla specialità dei gruppi pattinare in una cornice di grande prestigio: a Firenze si è tenuta una bellissima iniziativa di valore internazionale denominata INTERNATIONAL SKATE AWARDS e la Polisportiva Lame era presente con il Gruppo "Insert coins: Spyro dance starts". Crediamo che le nostre atlete Agata, Anna, Caterina, Elisa, Francesca, Ilaria, Sara, Sandra, Teresa e Valentina accompagnate dalle allenatrici Marzia e Paola, e da un motivatissimo seguito di sostenitori, abbiano vissuto un'esperienza positiva e utile alla crescita di tutto il gruppo. Si è trattato sicuramente di una prova diversa dalle solite e molto accattivante per le atlete, e fra ospiti e campioni, cantanti e artisti di altre discipline, si siano concesse una gara un po' fuori dagli schemi e abbiano allargato i loro orizzonti. Ora concentrazione per i Regionali Fihp.

Anche per ciò che riguarda il Pattinaggio Corsa, si è trattato di un fine settimana ricco di soddisfazioni: a Forlì si è disputato il CAMPIONATO REGIONALE INDOOR FIHP e, grazie alla partecipazione di tutti i nostri ragazzi, alla dedizione degli allenatori Angelica e Lorenzo e, anche in questo caso, al tifo e al sostegno di tutti i genitori, la Polisportiva Lame ha conquistato il 4° posto nella classifica delle società !

Possiamo dire che già ad inizio stagione vediamo i nostri ragazzi in buona forma ed ecco a dimostrarlo i loro risultati individuali che, sottolineiamo, sono stati conquistati anche da coloro che hanno affrontato il passaggio di categoria e che hanno quindi usato questo evento come un test.

Nella gara "corta" Davide e Luigi della categoria Junior sono arrivati rispettivamente al 1° e 3° posto, mentre nella "lunga" si sono piazzati sul 1° e 2° gradino del podio. Agli esordi anche Andrea e Giulio in categoria Allievi e Ragazzi: sono stati semplicemente spettacolari ! Soprattutto nella gara lunga hanno dimostrato tanta grinta (3000 a punti e 2000 a punti), conducendo sempre la gara in testa al gruppo, accumulando la totalità dei punti a disposizione e conquistando il 1° posto in entrambi i casi. A questo risultato Giulio ha aggiunto il 1° posto anche nella gara corta. Anche Riccardo, che ha esordito in categoria , ci ha stupiti con un inaspettato sorpasso effettuato in batteria della gara corta e ha poi conquistato un bel 4° posto nella gara a punti. Buone prestazioni da parte di Alessandro in entrambe le distanze e di Alessia che ha affrontato le sue prove nel nuovo contesto della categoria Allievi. Nel pomeriggio ancora grandi soddisfazioni: Samuele si è piazzato 1° nella destrezza, in cui è stato velocissimo e impeccabile, 3° nella 800 e 2° nella "combinata". Ed ecco quindi spiegato l'ottimo piazzamento nella classifica di società.

Bravissimi ragazzi e avanti tutta con gli impegni che vi aspettano per questa stagione.