Pattinaggio, tra Mariele ventre e Spyro

Se è vero che i protagonisti in pista sono sempre gli atleti, è altrettanto vero che chi li guarda da bordo pista vive praticamente in "apnea" gli emozionanti momenti delle gare: e infatti in questi due ultimi fine settimana sono state tante le persone del settore Pattinaggio che hanno provato questa forte sensazione supportando gli atleti in bellissimi eventi.

Da dove cominciamo ? Prima di tutto dalla nostra atleta del gruppo Agonistico Elena che ci ha rappresentati al CAMPIONATO PROVINCIALE DI FORMULA UISP e la ringraziamo per essersi cimentata anche in questa specialità; a bordo pista le sue allenatrici, Elena, Marzia e Nicole.

Ed ecco arrivare a grandi passi (sempre troppo presto!) il fine settimana dedicato ai nostri gruppi: a Modena ha avuto luogo il XX TROFEO MARIELE VENTRE, la kermesse a livello nazionale, e targata Uisp Emilia Romagna, a cui non ci si abitua mai: preparativi frenetici, tanti spostamenti di atleti, costumi, scenografie, sballottamento di emozioni e sprigionamento di grande energia, sentimenti che non possono lasciare indifferenti nemmeno i tanti genitori, anche loro parte fondamentale della squadra, che fanno filare tutto liscio, occupandosi della gestione delle scenografie, aspetto che va coordinato ai tempi strettissimi di questo bellissimo evento.

La Polisportiva Lame ha presentato il coloratissimo gruppo "Il mare sa parlare", tratto (come del resto le colonne sonore dei tutte le squadre partecipanti) dalla oramai infinita collezione delle canzoni dello Zecchino d'Oro. I ragazzi in pista, che hanno interpretato elegantissime e affascinanti sirene, esotici e variopinti pesci tropicali e simpaticissimi e scattanti granchietti, hanno portato a termine una buona esecuzione e Paola, Silvia e Vale si possono dire davvero orgogliose di loro, dal bambino più piccolo all'atleta più esperta: perché è proprio questo lo spirito dell'evento, viverlo tutti insieme. Gli allenatori non ringrazieranno mai abbastanza lo staff che ha lavorato dietro le quinte in loro supporto e i genitori che si sono fatti sentire dalle tribune del PalaPanini.

E il giorno dopo Marzia e Paola hanno assistito alla coreografia eseguita dalle ragazze agoniste che fanno parte del Gruppo "Insert coin: Spyro dance strats" : a Calderara eravamo presenti al CAMPIONATO REGIONALE FIHP DEI GRUPPI SPETTACOLO con le nostre draghette che hanno eseguito il loro esercizio con determinazione.

Proseguono nei prossimi fine settimana tutte le prove individuali degli agonisti che gareggeranno a livello provinciale e regionale in vari contesti e specialità, ma ci sarà anche spazio per momenti di promozione sportiva, spettacoli ed eventi interni al nostro settore.