In maschera sui pattini e un campione provinciale

Si sa: nel settore Pattinaggio è Carnevale tutto l'anno! Ma i nostri costumi e le acconciature, le scenografie e i trucchi, le rappresentazioni e le coreografie in musica fanno ancora più scena se messe tutte insieme. Ecco quindi che tutte le famiglie dell'Artistico, gli allenatori (anch'essi rigorosamente in maschera), i dirigenti e l'indispensabile staff dei genitori si sono dati appuntamento al palazzetto Cavina per dar vita ad uno spettacolo che abbiamo intitolato Festa di Carnevale ma che aveva anche l'obiettivo di far sì che gli atleti si esibissero su di una pavimentazione differente rispetto a quella in cui sono soliti allenarsi.

In pista hanno strappato applausi e sorrisi sia i giovanissimi atleti della Squadra Smile (Alice, Aurora, Chiara, Cloe, Elena, Elisa, Eva, Giulia I., Giulia P., Maria Laura, Martina, Michela, Noemi, Rebecca e Sofia hanno presentato i loro esercizi singoli in vista delle gare SuperPromo 2016), che le ragazze dell'Agonistica che si dedicano al movimento di insieme, con il loro gruppo "Insert coins: Spyro dance starts"; così come la Coppia Danza formata da Giulia e Francesco, e Teresa in rappresentanza della specialità Solo Dance, ma anche alcuni singoli dell'Agonistica, fra cui Francesco, in gara il giorno successivo e Giulia, la nostra vicecampionessa provinciale Fihp e Uisp.

Per il momento un augurio speciale a Stlivi, atleta del Gruppo Adulti Pollame Skating, vittima di un infortunio; è poi stato di grande impatto il numerosissimo gruppo "Il mare sa parlare" e tenerissime sono state le dimostrazioni presentate dai piccoli atleti dei nostri Centri di Avviamento. E, dopo aver smaltito la succulenta cena che era stata organizzata al Vasco De Gama (un grande grazie alle bravissime mamme che si erano prestate a preparare le lasagne e ai volontari della cucina che le hanno supportate!), il giorno dopo eravamo tutti in attesa di sapere l'andamento della gara del nostro Francesco. A Baricella si sarebbe infatti tenuto il Campionato Provinciale di Formula Uisp e il nostro portacolori non ha deluso le aspettative, conquistando il 1° posto con il suo disco presentato in categoria F2A.

Bravo Francesco! Tutto il settore Pattinaggio è orgoglioso di te e si sono dette contente anche le allenatrici Elena, Marzia e Nicole che ci hanno riferito che, al di là del risultato, l'esecuzione è stata pulita e precisa e ciò denota una crescita e un acquisizione di sicurezza e consapevolezza da parte di Francesco.