Under 13: successi convincenti

LAME - CARLOTTA ZECCHI 75 - 10
Buon allenamento per le ragazze in casacca rossa che terminano questo girone di andata con l'ennesima vittoria. Difesa, contropiede e discreta precisione nel tiro hanno messo subito in discesa la partita. Ma sono anche da premiare la ricerca del gioco di squadra e, soprattutto, il passaggio in più alla compagna senza pensare troppo al bottino personale.

Ora, per il fine settimana un doppio appuntamento. Sabato 31 gennaio a Faenza contro la capolista con il desiderio di ridurre la differenza con le forti avversarie e con il pensierino di provare a mettere a segno il risultato a sorpresa. Poi, a seguire, domenica pomeriggio a Budrio fase provinciale del torneo 3vs3 con la speranza che qualche nostra "lamettina" possa accedere alle fasi regionali.

Infine, mercoledì 4 febbraio alle ore 18,15 presso la palestra dello Sferisterio a Bologna, partita di esordio delle nostre ragazze nel campionato esordienti femminile contro l'Ellepi.

Un grandissimo "in bocca al lupo" anche a loro.

BBS - LAME 26 - 66
La settimana scorsa le "lamettine" Under 13 avevano inoltre vinto con autorità sul campo della BBS, una delle rivali storiche. 66 a 26 il punteggio finale, con ampio spazio per tutte le giocatrici, comprese le più giovani. Nonostante, ancora una volta, un'evidenza carenza di "altezza" e di "peso" nei confronti delle avversarie, le ragazze hanno subito chiuso il match con un parziale di 18 a 2, grazie ad una difesa asfissiante a tutto campo e ad una superiore velocità. Miglioramenti visibili sul piano della costruzione del gioco, discreto contropiede; restano alte le difficoltà a rimbalzo.