Pattinaggio tra percorsi, smile, regionali Fihp, italiani indoor

Prestigiossimo il risultato ottenuto dal nostro portacolori del Pattinaggio Corsa, Davide, che già da giovedì si trovava a Pesaro per prendere parte ai CAMPIONATI ITALIANI INDOOR FIHP. Al suo esordio in categoria Junior (ora è davvero un atleta grande, oltre che un grande atleta...), Davide si è difeso benissimo, conquistando un ottimo 7° posto nella gara sprint. Ha poi partecipato anche alla 1000 f.m. piazzandosi al di sopra della metà classifica quindi, considerando il contesto di altissimo livello, è andata molto bene. Grazie a Davide e agli allenatori Lorenzo e Angelica che si dedicano alla preparazione dei nostri ragazzi.

Per ciò che riguarda l'Artistico, ecco archiviata la FASE I° del TROFEO LUPO ALBERTO – PERCORSI DI DESTREZZA, un gioco con percorsi a tempo che quest'anno ha richiamato l'attenzione di 600 atleti delle società della provincia di Bologna. Un successo di numeri e partecipazione che anche la Polisportiva Lame ha contribuito a far registrare, essendo presente con schierata una bella squadra di atleti che hanno affrontato i loro percorsi suddivisi in cinque categorie a seconda dell'età. Un applauso ai dolcissimi bimbi della categoria 1: Anna, Emily, Irma. Bravi i bimbi della categoria 2: Antonio, Aurora, Clara, Corinne, Damira, Erica, Eva, Francesca, Greta, Lucia, Lucilla, Samir, Sara, Sofia, Stefania. Forti i bimbi della categoria 3: Anais, Arianna, Carlotta, Chiara, Cloe, Elena, Elisa, Maria Laura, Noemi. Grintosi i ragazzi della categoria 4: Chiara, Rebecca, Valentina. Molto determinati i ragazzi della categoria 5: Andrea, Elena, Giulia. Assieme a loro si sono divertiti anche gli allenatori che hanno preso al volo ogni bimbo al termine del proprio percorso: Elena, Giulia, Nicole, Paola, Silvia, Vale e Valentina. A tutti gli appassionati di Pattinaggio diamo appuntamento per la FASE II° di questo stesso trofeo al Vasco De Gama per il prossimo 7 maggio, quando sarà la Polisportiva Lame ad ospitare questo bellissimo evento!

E mentre i sopracitati allenatori si facevano pestare i piedi nel brulicare di atleti al Pilastro, Marzia si trovava a a Calderara come coach delle atlete dell'agonistica Elena e Giulia impegnate negli esercizi obbligatori del CAMPIONATO REGIONALE FIHP della categoria ALLIEVI REGIONALE. Buoni i risultati ottenuti dalle nostre portacolori, soprattutto in questa prova, poi in quella che le avrebbe viste protagoniste anche il giorno dopo, l'esercizio libero.

E ancora appuntamento al Pilastro anche domenica per proseguire con il SuperPromo: le piccolissime Aurora, Eva e Sofia sono scese in pista emozionatissime, come del resto lo erano gli allenatori Paola, Silvia e Vale, per partecipare alla FASE I° dello SMILE CATEGORIA 2 anno 2009. Ecco i titoli dei loro gradevolissimi dischi singoli: Eva ha presentato "La Pantera rosa" e non vedeva l'ora di fare l'inchino alla fine della sua prova, tanto che la musica era ancora alle ultime note e lei aveva già fatto la sua riverenza! E' poi scesa in pista la piccola Sofia con "Barbie", disco di cui tutti aspettano la scena finale e, nonostante un momentaneo vuoto di memoria, è poi andato tutto bene, considerando anche i punteggi pieni che si è guadagnata. Infine la dolcissima Aurora ha presentato "Il Topo con gli occhiali", interpretando una bella storia sui pattini che, considerati i punteggi, ha davvero sfiorato il podio. Prossimo appuntamento per lo Smile a Baricella il 2 e 3 aprile con le categorie 3 (anno 2007) e 4.