Calcio, in campo con l'Arsenal

Si è conclusa da poche settimane la 14° edizione del Torneo di calcio giovanile "Un bambino che gioca vince sempre–4° Memorial Giorgio Lenzi" i cui proventi sono stati devoluti al Gruppo di Volontariato Civile di Bologna per l'acquisto di materiale didattico per i bambini del Nepal colpiti lo scorso anno da un devastante terremoto. Hanno partecipato 32 squadre che hanno disputato 70 partite dirette da Arbitri UISP. Un ringraziamento alla Lega Calcio UISP per la solita efficiente organizzazione e professionalità e alla Azienda Automatica Bolognese che ci ha regalato le coppe per la premiazione non competitiva delle squadre.

E' stato quindi organizzato nel mese di marzo, il secondo modulo formativo gestito da istruttori inglesi di Arsenal "Train the trainers" cui hanno partecipato una ventina di istruttori di calcio nostri e di altre realtà italiane. Sempre con la società inglese - che ci ha riconosciuti come centro di sviluppo ufficiale delle Soccer School - organizzeremo dal 6 all'11 giugno Il "3° Arsenal Summer Camp" dedicato a ragazzi/e nati dal 2002 al 2010 che vogliano vivere una intensa e qualificata esperienza formativa centrata sullo sport del calcio, senza distinzione tra agonisti e non agonisti. L'intero Camp sarà gestito dal punto di vista formativo da istruttori italiani e/o inglesi abilitati dall'Arsenal mentre il supporto logistico sarà garantito dal nostro settore. Da ricordare che nella pausa pomeridiana si effettuerà un'ora di insegnamento della lingua inglese utilizzando un divertente metodo di apprendimento centrato sul calcio e gestito da un docente referenziato laureato presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna in lingua e letteratura straniera.

Nel mese di maggio (7 e 8) realizzeremo il "2° Memorial Berardi", torneo a invito dedicato a giocatori nati nel 2007 cui parteciperanno 9 squadre e le cui gare saranno arbitrate da direttori di gara ufficiali della UISP.

Per essere aggiornati su tutte le attività è possibile consultare le pagine del Calcio sul sito della Polisportiva Lame: http://www.polisportivalame.bologna.it/sezione.asp?s=6 o dell'Arsenal http://www.arsenaltricolore.it/camps/bologna.php, visitare il nostro profilo Facebook, o chiamare la segreteria.