Polisportiva in Festa il 29 maggio: ti aspettiamo!

Domenica 29 maggio ci sarà sport per tutti i gusti e per tutte le età in occasione della Festa della Polisportiva Lame e ci sarà anche occasione di provare alcune discipline sportive approfittando della presenza dei tanti allenatori in campo.

Vi aspettiamo, dal primo pomeriggio, al Centro Vasco de Gama.

Da segnalare, per il Basket, la consueta esibizione delle squadre con i ragazzi del "Progetto Calamai " dedicato ai disabili, supportati nel loro gioco in campo dai cestisti targati Lame che con tanta sensibilità daranno il loro prezioso contributo. contemporaneamente, ecco gli atleti del Pattinaggio Corsa con le acrobazie sulla rampa e le prove sulle sopraelevata e qui chi si vuole mettere in gioco troverà pane per i suoi denti.

Quindi i cosiddetti "Over" si esibiranno nelle loro dimostrazioni delle ginnastiche per adulti che contribuiscono a mantenere giovani nel corpo e nello spirito.

A metà pomeriggio, mentre nei campi il Calcio darà vita a partite e tornei, e gli allenatori accoglieranno chi desidera mettersi in gioco in prima persona, prenderà vita il Gran Gala: i settori Danza, Ginnastica Artistica e Pattinaggio Artistico si passeranno il testimone fra musica e colori, saggi, bellissimi costumi e scenografie, il tutto incorniciato da due coinvolgenti momenti d'insieme: la Zumba e il Balli di Gruppo.

Ma non è tutto.

Il fine settimana successivo, 4 e 5 giugno, in pista ancora i pattinatori emiliano romagnoli: la Lega Regionale Uisp Pattinaggio ci ha affidato l'organizzazione del Trofeo Regionale Smile e saremo protagonisti sia in pista con la nostra squadra di atleti, sia nella cura della logistica. Non ci sarà tregua perché a partire dalla settimana successiva saranno ben tre le serate di proposte aperte al pubblico che permetteranno alla cittadinanza e alle tante famiglie che lo desiderano di trascorrere l'estate assieme alla Polisportiva Lame: fino a fine luglio il lunedì sera si ballerà a ritmo di Zumba, il martedì preparatevi a pattinare liberamente con il Disco Roller e il giovedì ci si scatena con i Balli di Gruppo.

E che ne dite di trascorrere una serata al Teatro delle Celebrazioni? Per mercoledi 8 giugno non prendete impegni perché i settori Danza e Ginnastica Artistica metteranno in scena il nuovo spettacolo, "L'essenziale",  bellissima collaborazione fra settori diversi di una stessa Polisportiva.

Non preoccupatevi se domenica 26 giugno vedrete centinaia di biciclette che andranno alla conquista del Vasco De Gama: si tratta della Gran Fondo di Ciclismo. Ciliegina sulla torta, dalla fine dell'anno scolastico, il consolidatissimo Sport Camp per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, accolti dallo staff dei nostri istruttori che li coinvolgeranno in attività sportive, e non solo, per far sì che il periodo delle vacanze estive venga trascorso in modo sano e divertente. Questo progetto, giunto ormai alla sua settima edizione, per due mesi sarà quello che farà aprire alle 7.30 i cancelli del Vasco De Gama, coinvolgerà per l'intera giornata tanti bambini e allenatori e anche i volontari della Polisportiva per la merenda delle ore 17, quando nei campi, nelle piste e al PalaLame arriveranno gli atleti per gli allenamenti estivi che a loro volta daranno il cambio alle iniziative serali aperte al pubblico fino alle 23.

E così, considerando tutto ciò che avverrà nei fine settimana, il nostro centro sportivo accoglierà centinaia di persone ogni giorno, a partire da aprile, e nel corso di tutta l'estate.