Basket Serie C, è semifinale!

Polisportiva Lame - Basket Rimini 56-52

(17-15; 36-25; 46-38)

Polisportiva Lame. D'Ascanio, Montan 23, Tintorri 4, Stanzani 8, Lipparini, Bolognesi S. 2, Ventimiglia, Bellandi 6, Schiavina 6, Bardasi 7, Mantovani, Fabulli. All.: Bolognesi A./ Cevenini

E' semifinale. Sebbene con qualche sofferenza di troppo, il traguardo di essere fra le prime 4 squadre della Serie C regionale è raggiunto.

La partita scorre sin dai primi minuti con una buona vena offensiva delle padroni di casa (con l'eccezione dei tiri liberi: 3/14 all'intervallo). Quando anche le maglie difensive si serrano, ecco giungere il primo break che porta al +11 di metà partita.

Nel terzo quarto dopo un avvio altalenante giunge un altro allungo (principalmente ad opera della coppia Montan-Schiavina) fino al massimo vantaggio (46-30) a 6' dal termine della frazione.

A quel punto riappaiono gli spettri della gara di andata ed al black-out offensivo si somma quello difensivo, generando in circa 10 minuti un controbreak di 16-0 da parte degli ospiti.

E' quindi parità a 6' dal termine. Rimini ci crede, ma sono Montan e Bardasi a dare i primi segni di reazione con un miniparziale di che diventa 8-2 con i liberi di Stanzani. Sarà il suo 4/4 a consolidare il piccolo vantaggio nei confusi minuti finali.

In semifinale le ragazze Lame troveranno quindi Massa Lombarda, unica squadra ad averle sconfitte in questo campionato, nella lontana seconda giornata del 7 novembre scorso. Al ritorno fu +11 Lame, dopo una lunga rimonta.

Le romagnole vantano un organico equilibrato ed esperto, fatto di giocatrici dalla lunga militanza in serie superiori. Spicca fra tutte il play Zalambani.

Nell'altra semifinale, Cesena sfida Calendasco, unica superstite del girone A, giunta a queste semifinali per appena un punto di scarto nel doppio confronto con BBS.

Si preannunciano due serie ad alta intensità e forte equilibrio.