Primo Maggio alla Casa Gialla e non solo...

Da tanti anni, si può dire dalla nascita della Polisportiva Lame, si svolge ogni 1° Maggio la FESTA DEI LAVORATORI al CENTRO SOCIALE CASA GIALLA che ospita i nostri atleti per colorare questo pomeriggio.

Anche quest'anno i settori Ginnastica Artistica, Danza e Pattinaggio hanno risposto positivamente portando esibizioni, musica e costumi in questo luogo del quartiere Navile a cui tanti cittadini sono affezionati.

Abbiamo visto in pista le esibizioni dei vari livelli del settore Ginnastica Artistica e le diverse proposte dei gruppi della Danza (a partire dalla Zumba) e, inaugurato da un bellissimo momento comune a tutti i settori i cui bimbi hanno ballato tutti insieme, il testimone è stato passato al settore Pattinaggio. Proprio durante questo bel momento corale il sindaco di Bologna Virginio Merola, il presidente del quartiere Navile Daniele Ara, il consigliere comunale Claudio Mazzanti e la presidenza della Polisportiva hanno presenziato alla festa e il sindaco ha porto il saluto a tutti gli intervenuti.

Il Pattinaggio ha poi proseguito il suo programma presentando i singoli del Preagonistico, quelli dell'Agonistico, il Gruppo "Il mare sa parlare"e il Gruppo Adulti amatoriale Pollame Skating in "Alice nel paese delle meraviglie" coordinati dagli allenatori Giulia, Marzia, Silvia e Vale e da tutto l'indispensabile gruppo dei genitori.

Già dal giorno prima, però, tanti altri atleti erano presenti a gare importanti e, visti i risultati ottenuti, proseguiamo il racconto di cosa è accaduto in questo lungo fine settimana.

A Mezzolara di Budrio e a Monterenzio si è tenuta la FASE II° dello SMILE. In categoria 3 siamo stati rappresentati da Chiara in "Il singhiozzo", Cloe in "L'aquilone", Maria Laura in "E' dura essere una fata", Noemi in "Il robot arrugginito"; e proprio Noemi ha conquistato un bellissimo 2° posto in questa numerosissima categoria. Ma non finisce qui: tutte queste atlete, grazie ad interpretazioni gradevoli ed azzeccate, hanno fatto sì che la Polisportiva Lame fosse la vincitrice del premio speciale "Trofeo Zamboni"! In categoria 2 sono poi scese in pista le piccolissime Aurora in "Il Topo con gli occhiali", Eva in "Pantera Rosa" e Sofia in "Barbie"; tutte molto convincenti, ma è stata Aurora a centrare un bel 2° posto ! Grazie all'allenatrice Paola.

A Calderara di Reno intanto stavano scendendo in pista i nostri agonisti che si dedicano alla specialità della Danza in occasione del CAMPIONATO REGIONALE UISP DI SOLO DANCE. Francesco e Teresa hanno eseguito i loro esercizi obbligatori e, in due differenti categorie, hanno conquistato un prestigioso 5° posto, applaudito da tutti, visto l'arduo contesto. Ancora in corso il plauso per la loro impresa, ed ecco che non si sono fatte attendere notizie positive anche da parte di Elena e Giulia; entrambe bravissime, sottolineiamo in particolare il bel risultato di Giulia che ha conquistato il 3° posto ! Congratulazioni agli atleti e agli allenatori Alessandra, Andrea e Serena.

Per ciò che riguarda il Pattinaggio Corsa, a Rovigo si è svolta la II° TAPPA dell'ITALIAN IN LINE TOUR in cui Andrea è passato in finale nella 3000 in linea, Giulio è arrivato 3° nella sua batteria nella 300 FM, Davide 1° nella batteria della 500 FM, ma non è poi passato in finale.

Il giorno dopo a Ferrrara, nel bellissimo contesto di Piazza Ariostea, una "classica" del pattinaggio corsa, ovvero il trofeo del 1 maggio, prova valida come III° TAPPA dell'ITALIAN IN LINE TOUR. Tutto questo grosso lavoro è stato possibile grazie ai ragazzi e alle famiglie, che sono state impegnate un intero fine settimana in due luoghi diversi, e grazie all'impegno degli allenatori Angelica e Lorenzo.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377