Pattinaggio on the road

Dal momento che è stato addirittura un drone di un quotidiano cittadino a fermare le immagini del nostro intervento all'EVENTO "ASPETTANDO LA STRABOLOGNA" di PIAZZA MAGGIORE, proprio da qui desideriamo partire: sabato 14 maggio la nostra splendida piazza è diventata un villaggio sportivo perché ogni anno la giornata che precede la famosa manifestazione podistica è dedicata ad altri sport a cui vengono dati altrettanti spazio e visibilità. Siamo dunque stati invitati a rappresentare la specialità del pattinaggio artistico e, nonostante l'impresa di pattinare sul crescentone coperto dalla pista in plastica si fosse preannunciata ardua, gli atleti chiamati a raccolta per presenziare a questo evento hanno fatto davvero bella figura:

Alice, Elisa, Martina e Michela hanno presentato i loro dischi Smile con tutti gli elementi previsti ed una eleganza e disinvoltura sorprendenti; infine anche il gruppo "Il mare sa parlare" ha ben figurato e tutti gli atleti, grandi e piccoli, sono usciti a testa alta da questa avventura, anche incoraggiati dal numeroso pubblico che si trovava a passeggio e che, attirato dalla musica e dai costumi, si è fermato a seguire la nostra dimostrazione; per cui, oltre agli atleti, ringraziamo di cuore il gruppo dei genitori che ci ha supportati nella complessa logistica dei trasporti.

In contemporanea a Lugo (RA) c'erano i nostri ragazzi della specialità Coppia Danza assieme ad Andrea e agli allenatori di questa affascinante disciplina : Giulia e Francesco hanno conquistato il 2° posto al CAMPIONATO REGIONALE UISP; nonostante una indecisione negli esercizi obbligatori, sappiamo che hanno scaldato solo i motori per meglio figurare ai prossimi appuntamenti già fitti in calendario.

Ecco che il giorno dopo gli allenatori dell'agonistico Elena, Marzia e Nicole si trovavano anch'essi a Lugo dove si è anche svolto il CAMPIONATO REGIONALE UISP DI ESERCIZI OBBLIGATORI e in questa specialità siamo stati rappresentati da Elena e Giulia in categoria Allievi Giovani Debuttanti.

Un applauso giunga poi forte dalle pagine del sito della Polisportiva alla bravissima Giulia Inno che si trovava a Monterenzio, accompagnata dall'allenatrice Paola, e che in categoria 5 ha conquistato il 3° posto alla FASE II dello SMILE ! Siamo orgogliosissimi della sua prova e ci fa molto piacere che il suo "Il terrore del west", che si era già distinto alla prima fase senza salire sul podio, abbia convinto ancora di più in questa occasione.

Ma buonissime notizie giungevano anche da Piacenza dove era in corso di svolgimento il CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA. I nostri atleti della squadra agonistica, anche in questo caso, come già era accaduto per la specialità su strada, oltre agli ottimi risultati che andremo a raccontare, hanno quasi tutti conquistato il diritto di partecipare ai Campionati italiani e questo ci riempie già di tantissimo orgoglio. Alessia, in categoria Allievi ha affrontato la 300 crono e la 5000 a punti. Fra i maschi Andrea ha fatto il bis di primi posti, laureandosi campione regionale sia nella 300 crono che nella 5000 a punti. In categoria Junior non abbiamo lasciato tanto spazio sul podio grazie alle imprese dei nostri Davide e Luigi, rispettivamente 1° e 2° nella 300 crono e 1° e 3° nella 5000 a punti. Bravissimi anche agli atleti che ci hanno rappresentati in categoria Ragazzi: Giulio si è classificato al 2° posto nella 300 sprint e Riccardo lo segue a poche posizioni di distanza; bravo a Riccardo che è poi arrivato 4° nella 2000 a punti.