L'estate "tricolore" del Pattinaggio

Prosegue il periodo che abbiamo definito "estate tricolore" per i tanti appuntamenti a livello nazionale che i ragazzi dell'Artistico e della Corsa del settore Pattinaggio hanno affrontato.

Per ciò che riguarda il Pattinaggio Corsa, a Scaltenigo (VE) si sono disputati i CAMPIONATI ITALIANI FIHP DI CORSA SU PISTA. Gli atleti della Polisportiva Lame che ci hanno rappresentati a questo prestigioso evento che ha visto scendere in campo i più forti pattinatori italiani, sotto l'occhio vigile del Commissario Tecnico della nazionale italiana e che ha visto una clamorosa partecipazione di pubblico, sono stati Andrea in categoria Allievi, Davide e Luigi in categoria Junior.

Le loro prestazioni sono state tutte di buon livello e crediamo che l'allenatore Lorenzo (che ha a sua volta giocato il ruolo di atleta in questo campionato nella massima categoria ) si possa dire soddisfatto; tutti i risultati sono stati infatti positivi e di buon auspicio per il futuro della nostra squadra agonistica: Andrea in categoria Allievi ha ottenuto posizioni attorno alla metà classifica nella 300 crono, nella 500 sprint e nella 1000 metri f.m. ; stesse imprese affrontate da Davide ma in categoria Junior: 300 crono, 500 sprint e 1000 f.m.; bravo anche Luigi che fra gli Junior ha portato a termine le interminabili 10.000 punti/eliminazione e la 15.000 ad eliminazione.

Per quanto riguarda il Pattinaggio Artistico, ben tre sono state le specialità coinvolte in quest'ultimo periodo in appuntamenti di grande prestigio. La Coppia Danza formata da Giulia e Francesco si è recata a Piancavallo (PN) per prendere parte al CAMPIONATO ITALIANO FIHP DI COPPIA DANZA, dove si è presentata ben figurando sia negli obbligatori che nel libero. La nostra portacolori Teresa si è invece fatta trovare pronta per il suo primo appuntamento a livello nazionale (guadagnatosi dopo la partecipazione e selezione ai corrispondenti regionali)quando a Roccaraso (AQ) si è svolto il CAMPIONATO ITALIANO FIHP DI SOLO DANCE: qui in categoria Divisione Nazionale A ha eseguito le sue danze obbligatorie Denver Shuffle e City Blues, che le hanno fatto guadagnare una buona metà classifica come risultato finale. Infine le nostre bellissime ragazze che fanno parte del gruppo "Insert coin: Spyro dance starts" hanno onorato l'impegno di fine estate con la partecipazione all'INTERNATIONAL SKATING TROPHY per GRUPPI che si è tenuto a Riccione.

Per aver accompagnato gli atleti e per averli sostenuti in tutte queste impegnative trasferte, oltre alle famiglie, un sentito ringraziamento va ai nostri dirigenti e allenatori, Lorenzo per il Pattinaggio Corsa, Serena, Alessandra e Andrea per la Danza e Marzia e Paola per il gruppo. Dopo la metà di luglio sarà la volta di Francesco : ci rappresenterà agli Italiani di Formula Uisp.