Un successo la "notte bianca" di via Zanardi

C' erano tutti gli ingredienti per trascorrere una serata in modo spensierato: negozi aperti fino a tardi, esercenti e negozianti con la merce in strada, viabilità interrotta, niente traffico, e di conseguenza possibilità per le persone di passeggiare, chiacchierare, sbirciare fra gli stand e fra le proposte, degustare specialità e stare in compagnia.

Da alcuni anni poi, anche grazie all'intervento della Polisportiva Lame, il numeroso pubblico della "notte bianca" di via Zanardi può ammirare anche momenti di sport.

Infatti i settori Ginnastica Artistica, Danza e Pattinaggio anche quest'anno hanno risposto positivamente intervenendo con acrobazie in musica da parte di giovani ginnaste, con piroette e dimostrazioni grazie all'intervento delle danzatrici, con la sfilata dei pattinatori e lo spettacolo di pattinaggio artistico.

Si è trattato di un importante momento di promozione, senza dubbio, ma c'è stata soprattutto la voglia di esserci perché molti atleti e famiglie della Polisportiva sono abitanti di questa zona del quartiere e con un naturale coinvolgimento si sono detti tutti fieri di essere in contemporanea promotori e nello stesso tempo protagonisti di questa serata: non sono stati infatti pochi i casi di quei bimbi che alle 15 hanno cantato nel coro della scuola, che alle 18 hanno partecipato ad un gioco di squadra e che alle 20 si sono esibiti in una delle nostre discipline: insomma, piccoli-grandi cittadini a "tuttotondo" che ringraziamo per averci permesso di essere una delle tante associazioni presenti a questo evento di quartiere, una di quelle manifestazioni che permette a tutti noi di riappropriarci, anche solo per una sera, degli spazi cittadini comuni.