Serie C, ritorno alla vittoria

Polisportiva Lame - Santarcangelo 58-46

(7-8, 21-20, 38-29)

Polisportiva Lame. D'Ascanio, Montan 9, Tintorri 7, Stanzani 6, Vicini 2, Lipparini 5, Richetta 5, Melloni 2, Schiavina 11, Bardasi, Evangelisti 4, Fabulli 7. All. Bolognesi A. - Cevenini.

Vittoria sofferta lo scorso sabato alle Rosa Luxembourg. Dopo la sconfitta della scorsa settimana a Massa ed in attesa del prossimo big match a Cesena, giunge a Bologna la giovane formazione di Sant'Arcangelo di Romagna, supportati dal fresco inserimento di Giulia Morigi.

La partenza delle ragazze Lame è perentoria e limpida (7-0), ma all'ingresso di Morigi come sesto uomo l'inerzia cambia ed i meccanismi offensivi si bloccano completamente (7-8 al termine del primo quarto). Polveri bagnate anche nella seconda frazione, che si chiude appena sul 21-20 malgrado il contributo di Fabulli con 7 punti in pochi minuti. Al rientro dall'intervallo le padrone di casa cercano di serrare le fila della difesa individuale e di convertire più nitidamente le palle recuperate. E' Schiavina in questo frangente a risultare lucida ed efficace.

Nella quarta frazione il match potrebbe porsi su binari più tranquilli, ma le ospiti non mollano e, seppur senza eccessivi patemi, il risultato resta non completamente deciso sino a pochi minuti dal termine.

Sabato prossimo la sfida a Cesena, seconda in girone dietro al Lame lo scorso anno e semifinalista. Le avversarie, seppur perdendo giocatrici importanti, risultano rinforzate e si sono rese protagoniste di divari autorevoli nelle prime giornate.