Campionati regionali Gruppi Fihp

Il Palazzetto di Reggio Emilia è stato il teatro del Campionato Regionale Federale per Gruppi di Pattinaggio Artistico nel fine settimana del 7 e 8 febbraio 2009.

La Polisportiva Lame è stata rappresentata dal Quartetto "Amarcord", formato dalle atlete Lucia, Giulia, Giuliana e Nicole, che nella giornata del sabato si è ben comportato.

Le allenatrici Marzia e Giuliana hanno commentato che qualche imprecisione in meno avrebbe fatto "rosicchiare" qualche posizione in classifica e avrebbe fatto guadagnare alle ragazze (anche per loro personale gratificazione) un punteggio più pieno. Si è trattato comunque di un Campionato Federale e selettivo, quindi anche l'abbondante sufficienza guadagnata da parte della giuria fa capire che i presupposti sono quelli giusti e che gli elementi presentati sono un buona base per imparare cose nuove ed elaborare i passaggi e i sollevamenti.

Il secondo gruppo in gara è il collettivo intersocietario Spectacular Skate che sulle note di "Notre Dame de Paris" si è classificato al secondo posto, conquistando così la qualificazione ai Campionati Italiani FIHP. Grande soddisfazione per tutti: ragazze, allenatrice, coreografa...

La prestazione convincente e l'interpretazione intensa ci porteranno a vivere la prestigiosa esperienza a livello nazionale in quel di Verona a metà marzo.