Serie C, bene a Faenza e ora il derby

Faenza - Polisportiva Lame 34 - 54

Polisportiva Lame. Montan 9, Tintorri , Stanzani 2, Lipparini 10, Bolognesi S. 2, Bellandi. 2, Richetta 12, Melloni 4, Schiavina 4, Bardasi 7, Evangelisti , Fabulli. All. Bolognesi A: - Cevenini.

Prima giornata di ritorno e partita che segna il rientro di Giorgia Bellandi sul terreno di gioco, a quasi 8 mesi dall'ultima gara disputata.

Le faentine scelgono da subito di chiudersi a zona, scelta che paga, confortata soprattutto dalle terribili percentuali delle ospiti, sia dall'arco, sia da distanza ravvicinata. Si vedono anche buone rotazioni di palla e scelte offensive, ma manca sempre il canestro finale.

Con questi presupposti la partita viaggia su binari di equilibrio e ovviamente su punteggi bassi (20-21 all'intervallo).

Nella ripresa, le ragazze Lame aumentano la compattezza difensiva ed iniziano a segnare in modo più convincente. Basta questo per dare vita al parziale di 3-15 del terzo quarto, che nell'ultima frazione viene poi arrotondato al +20 finale.

Domenica prossima è previsto il noto derby delle Rosa Luxembourg contro la BBS. Le due squadre si conoscono molto bene e le ragazze Lame sanno che la formazione guidata da Filippo Bignotti è capace di qualunque risultato e che si tratterà di un vero e proprio match in chiave alta classifica e playoff.