Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: un racconto... lungo e bello!

Redigere un racconto del fine settimana che ci lasciamo alle spalle non è semplice prima di tutto perché… inizia dal giovedì! 

A Misano Adriatico (RN) si è svolto lo storico Memorial Filippini, Trofeo Internazionale della Fisr, dove siamo stati rappresentati nella specialità della Solo Dance da Francesco che, inanellando due primi posti, sia negli esercizi obbligatori che nel libero, si è portato a casa la vittoria! Congratulazioni a lui e agli allenatori che lo seguono, Andrea, Sara e Serena.

Nel frattempo a San Marino la allenatrice Laura ha accompagnato la giovane Emily al Trofeo Nazionale Fisr per la categoria Esordienti Regionali ed è stata bellissima la notizia del passaggio in finale della nostra paladina, news che ha mandato in visibilio noi tifosi e che le ha consentito di rigareggiare il giorno dopo. Crediamo per questa giovanissima atleta sia stata un’esperienza molto bella e utile, avendole permesso di esplorare un panorama a livello nazionale.

La Polisportiva Lame era presente anche a Lugo (RA), dove Valentina è stata la allenatrice delle due ragazze che hanno affrontato il Regionale di Formula Uisp: brave ad Aurora e alla nostra Lucia B. che ha conquistato il 2° posto in classifica finale.

A Castel Maggiore era finalmente tempo di far scendere in pista la specialità Livelli per la quale abbiamo affrontato la fase provinciale e dove Marzia ha incoraggiato le atlete che si dedicano a questa tipologia di attività: molto molto bene Arianna che ha alzato la coppa del 2° gradino del podio e un incoraggiamento e un in bocca al lupo per la loro fase regionale va a Lucia L. e a Maria Vittoria che hanno gareggiato nella medesima categoria. In ambito Professional sia Martina che Elisa, nelle rispettive categorie, si sono classificate in 2° posizione.

E per due giorni di seguito la allenatrice Ambra, con il supporto di Serena, non si è mossa dal Pala Pilastro, dove si sono alternate in pista le atlete che si sono affacciate alla specialità Danza e che hanno partecipato al Campionato Regionale Uisp di Solo Dance; crediamo che si sia trattato per tutti di un’esperienza positiva e ricca, indipendentemente dai risultati raggiunti, ma è giusto sottolineare le imprese dei nostri ragazzi: in particolare di Clara e Martina, giunte al 5° posto nelle rispettive categorie; di Alice, Chiara e Giulia, che vediamo al 9° posto nelle loro rispettive categorie di appartenenza; e di Emily che, arrivata di corsa da San Marino, ha fatto davvero un ottimo lavoro conquistando un meraviglioso 2° posto nella prova delle danze obbligatorie e il 1° nel libero.

I ritmi non caleranno nemmeno nei prossimi fine settimana, ma i pattinatori della Polisportiva  Lame sono pronti!

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic