Sezioni Polisportiva Lame

Attività e Corsi per Adulti
Ginnastica Posturale

I corsi vengono tenuti a gruppi ristretti di persone e sono finalizzati alla rieducazione posturale. La loro funzione è far sì che le persone imparino ad effettuare in maniera corretta i gesti della vita quotidiana e a correggere le posizioni scorrette che si assumono abitualmente.

L'obiettivo è quello di rieducare l'apparato muscolo-scheletrico dell'individuo per ottenere una maggiore mobilità attraverso una serie di esercizi che ristabiliscono l'equilibrio muscolare. Questa ginnastica, adatta per tutte le età, aiuta a prevenire il mal di schiena lombare e a mantenere una buona forma fisica generale. La ginnastica posturale è indicata anche durante il periodo di gestazione ed è finalizzata a gestigestire con serenità la gravidanza e prepararsi al parto.

DURATA ATTIVITÀ

1° quadrimestre: OTTOBRE - GENNAIO

2° quadrimestre: FEBBRAIO – MAGGIO

CERTIFICAZIONE MEDICA

Non è necessaria certificazione medica.

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI

c/o Associazione Dilettantistica Polisportiva Lame
via Vasco De Gama, 20
Tel. 051/63.45.717 - Fax 051/63.53.007

EMAIL DI SETTORE
ginnasticapolisportivalame.bolognait
STAFF

Responsabile del Settore

• Nicole Trambagioli

News sezione Ginnastica Posturale
Prova lo Sport gratis: vieni con noi!

"Prova lo Sport" gratis: vieni con noi!

Tradizionale appuntamento, dal 16 al 27, per sperimentare, gratuitamente, tutte le proposte della Polisportiva Lame per la prossima stagione. Per adulti e over settimana gratuita dal 23 settembre.

con il sostegno di:

Berardi