Notizie dalla Polisportiva Lame

Ginnastica Posturale, l'emozione di "rimettersi in movimento"

“Non sono stati mesi facili. Ma siamo ripartiti confidando nel desiderio che abbiamo di stare in palestra e di condividere nuovi momenti di allegria e socialità”.  

Nicole Trambagioli, responsabile della Ginnastica Posturale della Polisportiva Lame, racconta attività ed emozioni della prima parte del Corso e invita ad esserci nell’anno in arrivo.

“Complimenti sinceri a tutte le persone che con costanza e fiducia sono ritornate in palestra ad allenarsi assieme! Che soddisfazione per le nuove presenze, per coloro che pure in un 2021 così complesso si sono avvicinate alla Ginnastica Posturale. E un ringraziamento, sentito e profondo, alle iscritte che mi hanno seguito anche nei mesi più delicati, quando la loro casa si è trasformata in una palestra e il loro tappeto è diventato un materassino!”.  

“Per il primo quadrimestre non dovremmo parlare di ripartenza ma di ‘rimetterci in movimento’, un gioco di parole efficace e che si presta a sottolineare come la pratica e gli allenamenti di posturale si sono ri-adattati al periodo storico che stiamo vivendo. L’insegnamento è cambiato e le stesse persone affrontano il ‘rimettersi in moto’ con uno spirito diverso. La salute fisica e mentale ritrova il suo spazio; uno spazio diverso fatto di restrizioni, sicuramente, ma anche più consapevole ed efficace. Si vuole stare bene. Credo che a piccoli passi ci stiamo riuscendo! Buone feste a tutti, dunque; la Ginnastica Posturale della Polisportiva Lame vi aspetta alla Palestra Pizzoli (via Zanardi, 228) il lunedì e il mercoledì dalle 20 alle 21”.

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic