Notizie dalla Polisportiva Lame

Tutela e salvaguardia dei minori nello sport: ecco il safeguarding

Il codice etico e di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione è stato adottato con voto del 9 settembre scorso da parte del Consiglio Direttivo di Polisportiva.

Il safeguarding si riferisce a tutte le misure e le pratiche adottate per proteggere i bambini, i giovani e le persone vulnerabili da abusi, maltrattamenti e sfruttamenti. 

Nel contesto sportivo, questo significa creare un ambiente sicuro dove tutti possano partecipare alle attività senza timore di subire danni fisici o emotivi.

Il Responsabile Safeguarding per la Polisportiva Lame è il dott. Andrea Sammarchi.

Email dedicata alle segnalazioni: safeguardinglame@gmail.com

  • In allegato il codice etico.
 
“Sport Camp 2025” con la Polisportiva Lame: tutte le informazioni utili

“Sport Camp 2025” con la Polisportiva Lame: tutte le informazioni utili

Anche per l’estate 2025 la Polisportiva Lame propone il suo atteso “Sport Camp”, organizzato in convenzione con il Comune di Bologna. Il centro estivo si svolgerà dal 9 giugno al 18 luglio ed è rivolto a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, offrendo un’ampia gamma di attività sportive. Tutte le informazioni utili.

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Fra attività promozionale e agonistica, senza farci mancare occasioni per valorizzare l’immagine di Polisportiva, la stagione 2025 del Pattinaggio Artistico procede alla grande: ecco il racconto delle ultime imprese dei nostri atleti e delle nostre atlete.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic