Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: un incanto, risultati strepitosi!

Il racconto di questo incredibile fine settimana per il settore Pattinaggio Artistico inizia (e finirà…) da Riccione dove sono in corso gli Italian Roller Games Fisr.

Siamo stati presenti in varie specialità e già da venerdì il gruppo delle ragazze più grandi, le Black Swans, hanno affrontato la rovente pista all’aperto e presentato il loro “Flight of freedom” ottenendo  una posizione di circa metà classifica a causa di qualche sporcatura. Le rivedremo in pista fra pochi weekend all’International Skating Trophy e per il momento grazie alle atlete e come sempre agli allenatori Elisa, Filippo, Marzia, Sara che le seguono.

L’attenzione dei tifosi biancorossi si è poi spostata verso Lugo dove le agoniste Chiara e Alice ci hanno rappresentati al Regionale di Formula Uisp: bellissimo 1° posto quello di Chiara, campionessa regionale, davanti a quasi 30 partecipanti; davvero una bella impresa; il giorno dopo Alice, con la ulteriore soddisfazione della allenatrice Nicole che le ha seguite, ha ottenuto un ottimo 3° posto: brave ragazze che, con questi risultati e provenendo da podi conquistati alla fase provinciale, hanno così dimostrato di esprimersi alla grande anche in ambito regionale.

Ottime notizie arrivavano nel frattempo anche da Reggio Emilia dove Elena, Elisa, Giulia hanno partecipato al Regionale Uisp di Solo Dance: grazie all’impegno e alla indiscutibile costanza di Elena che ha presentato gli obbligatori e un bellissimo disco libero, e complimenti a Elisa e Giulia che diventano nostre campionesse regionali di specialità, avendo ottenuto entrambe il 1° posto nelle rispettive categorie. A sostenere le ragazze le allenatrici Alessandra e Serena.

E mentre l’Italia del calcio si apprestava a segnare il primo goal contro il Galles agli Europei, tutti noi eravamo in realtà in contemporanea collegati con la diretta da Riccione dove il nostro Francesco, dopo aver conquistato il secondo posto provvisorio con gli esercizi obbligatori, era speranzoso di ben figurare anche nel libero agli Italian Roller Games Fisr della specialità Solo Dance: ed eccolo lì, sul 2° gradino del podio, vicecampione italiano Jeunesse! E alla fine è stato emozionante ascoltare l’inno nazionale: per lui, per gli allenatori che portano avanti questo grande lavoro di crescita (mentre Alessandra e Serena erano a Reggio Emilia, qui a Riccione c’erano Andrea e Sara), per i dirigenti Anna, Luigi, Marco e Piera, che hanno seguito i ragazzi in gara in questo lungo fine settimana, e per noi tutti.

     
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic