Notizie dalla Polisportiva Lame

Altre soddisfazioni dai Nazionali Uisp sui pattini

Il resoconto delle gare di questi giorni parte da metà settimana, quando sono scese in pista le categorie F1C e F2D per i loro prova pista e poi per le semifinali. Infatti, mentre al Vasco De Gama proseguono gli allenamenti, ecco che si fa anche la spola da e per a Calderara per partecipare al Campionato Nazionale Uisp di pattinaggio artistico in corso di svolgimento.

Assieme ai ragazzi e alle famiglie che continuano a programmare e riprogrammare le vacanze anche un po’ in funzione del calendario di competizioni, ci sono anche gli allenatori che vivono la medesima esperienza: in questi giorni, mentre agli allenamenti Ambra, Marzia e Vale portavano avanti il lavoro di pista, a Calderara si sono recate Laura e Nicole.

Noi tutti continuiamo ad andare fieri delle nostre ragazze: in F1C l’impresa è stata certamente considerevole, visto che Clara e Greta, dopo essere passate entrambe in finale e aver ripresentato il loro disco nella giornata successiva la semifinale, hanno ottenuto rispettivamente la 4° e la 8° posizione; l’amaro in bocca per avere sfiorato il podio rimane? Forse sì, un pochino! Ma la caparbietà di Clara la porterà a riprovarci e l’impegno di Greta la spingerà a fare sempre meglio. Noi siamo orgogliosissimi di loro.

In F2D il livello era alto e ha costretto Alice a fermarsi alla sua semifinale, ma siamo certi che farà tesoro delle sbavature di cui si è resa conto a fine gara e che imparerà a gestire il tutto; Chiara ha avuto la possibilità di passare in finale e per questo la ringraziamo, per averci rappresentati ad un appuntamento così prestigioso e aver combattuto fino alla fine.

Le gare non sono finite: gli ultimissimi giorni di luglio noi saremo ancora al RollerFest 2021 di Calderara e faremo del nostro meglio per essere dei bravi reporter di questa bella esperienza tricolore che stiamo vivendo!

     
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto
Corsi 2025/26 Over: dal 15 settembre le iscrizioni, una miriade di opportunità

Corsi 2025/26 Over: dal 15 settembre le iscrizioni, una miriade di opportunità

Da lunedì 15 settembre saranno aperte le iscrizioni anche ai Corsi Over della Polisportiva Lame per il primo quadrimestre 2025/26. Le lezioni avranno inizio lunedì 22 settembre. Possibilità di prove gratuite. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in Segreteria Polisportiva Lame, via Vasco de Gama 20, a pertire dal 25 agosto.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic