Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: titolo europeo nella specialità In Line per Francesco

L’inno nazionale tocca sempre il cuore e questa volta ci ha proprio colpiti e coinvolti direttamente.

Lo abbiamo ascoltato in diretta streaming, dal centro sportivo Play Hall di Riccione che è stato teatro del Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico a cui ha preso parte anche un atleta della Polisportiva Lame: si tratta di Francesco che, grazie alla conquista del titolo italiano e proprio in virtù di questo 1° posto assoluto nella stagione 2020/21, si è guadagnato la convocazione europea nella specialità In Line.

La caparbietà degli allenatori e il loro instancabile lavoro estivo, l’entusiasmo dell’atleta e il suo impegno, la professionalità dei coreografi sono stati gli ingredienti che hanno fatto emergere le potenzialità di questo ragazzo, caratteristiche che non sono poi passate inosservate agli occhi dei commissari tecnici della Nazionale Italiana.

Francesco ha portato a termine un meraviglioso short program, senza sbavature né incertezze, con una eleganza incredibile e la perfetta esecuzione delle difficoltà; ha poi presentato un esercizio lungo caratterizzato invece da qualche incertezza ma comunque di assoluto livello.

Ma alla fine si trattava anche di cogliere l’occasione di fare esperienza e di vivere un contesto dal sapore internazionale, elementi che sono po’ il sale che condisce la carriera di un atleta e che tiene alto lo stimolo ad impegnarsi.

La storia del nostro settore e della nostra ricca attività si pregia anche di questo titolo europeo e ancora una volta il nostro ringraziamento va, oltre che a Francesco, protagonista di questa avventura internazionale, anche alla squadra di atleti e compagni che lo sostiene, allo staff tecnico e al gruppo di lavoro dei dirigenti che dietro le quinte e instancabilmente continua a lavorare perché ciascuno si esprima al meglio in qualunque contesto pratichi attività sportiva.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic