Notizie dalla Polisportiva Lame

“Buone Feste! E che sia un 2022 più sereno, anche nello sport”

di Oriente Giuliani

Si chiude un altro anno complesso per ciascuno di noi tra preoccupazioni, incertezze, limitazioni in tanti ambiti della vita quotidiana, della socialità e persino nello sport. Entriamo in un 2022 che vorremmo e ci auguriamo differente, più sereno, sicuro e pieno di opportunità.

La Polisportiva Lame , come chi ci segue ben sa, non si è mai davvero fermata. Abbiamo messo in campo idee e fantasia, proposte e creatività per dare risposte possibili, nel rispetto di ogni precauzione, alle richieste dei nostri soci, dai più piccoli agli adulti, senza mai lasciare indietro i più “fragili” e i più esposti.

Se ci voltiamo indietro, vediamo le belle giornate dei camp estivi e le piacevoli serate del disco roller, dal mese di settembre la ripartenza delle attività, di fatto di tutti i corsi. Una grande soddisfazione!

Con rammarico abbiamo però dovuto constatare come molti praticanti, per svariati motivi, hanno smesso l’attività. Ciò nonostante, numerosi nuovi iscritti si sono avvicinati allo sport e alla Polisportiva. Un segnale incoraggiante.

Ci troviamo poi di fronte, come tutti i settori della società e dello sport, a un pesante impatto economico causato dalla pandemia. Ciascuno di noi ben sa quanto incida sul bilancio familiare il fortissimo aumento dei costi dell’energia, di luce e gas. Provate solo a immaginare le ripercussioni su chi, come la Polisportiva, gestisce palestre e impianti cittadini.

Ma non ci rassegniamo e continueremo, anche nel 2022, a proporre attività sportiva, nelle forme che ci contraddistinguono e nel rispetto dei nostri valori. Lo sport per tutti, come momento di formazione e agonistico, di socializzazione e integrazione, consolidando le collaborazioni e le attività. Mi piace citare, come novità del nuovo anno, un corso di pilates per donne immigrate, assieme al gruppo Volontariato Lame.

Nell’augurare dunque, come Presidente e a nome di tutto il Consiglio Direttivo della Polisportiva Lame, Buone Feste e un Felice 2022  a tutti i soci, a famiglie, atleti, allenatori, dirigenti, ai tanti amici, sento doveroso fare mio il recente appello della nuova assessora comunale allo sport, Roberta Li Calzi. L’invito a sensibilizzare il più possibile le famiglie alla vaccinazione delle proprie figlie e dei propri figli, anche dei più piccoli, nella fascia 5-11 anni. Solo così potremmo tornare a svolgere l’attività sportiva in sicurezza e scongiurare sospensioni future, salvaguardando la salute non solo di atlete e atleti, ma anche di tutte le persone che abbiamo intorno.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

con il sostegno di:

Berardi