Notizie dalla Polisportiva Lame

Super Green Pass, mascherine, impianti: le nuove norme e i protocolli per gli impianti

Polisportiva Lame, dando seguito ai recenti Decreto Legge del governo, ha aggiornato i protocolli di sicurezza di impianti e palestre in gestione. 

Di seguito, le principali indicazioni.

In allegato anche i protocolli dei singoli impianti: Centro Vasco de Gama, Centro Pizzoli, Palestre Rosa Luxemburg, Salvo D’Acquisto, Bottego e Malpighi.

Alcune delle novità di maggior rilievo relative alle attività: :  

  • È obbligatorio l'uso di mascherine di tipo Ffp2 per il pubblico e gli accompagnatori che si fermano ad assistere agli allenamenti (max 1 per bambino sotto i 10 anni o persona disabile) e d èvietato al pubblico consumare cibo e bevande all'interno delle palestre e sulle tribune.
  • Le capienze sono consentite al massimo al 50% all'aperto e al 35% al chiuso.
  • A partire da lunedì 10/01/2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, anche in zonabianca e gialla, a partire dai 12 anni di età, per accedere a palestre, spogliatoi, praticare sport di squadra, anche all'aperto, è necessario l’uso della Certificazione Verde rafforzata (Super GreenPass).
  • Dal 01/02/2022 la durata del green pass vaccinale è ridotta da 9 a 6 mesi. Inoltre, con ordinanza del Ministro della salute, il periodo minimo per la somministrazione della terza dose sarà ridotto da 5 a 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. 

A fronte di queste nuove norme Polisportiva Lame ha valutato che, vista la situazione, sia necessario mantenere un atteggiamento più possibile prudenziale per cercare di garantire il regolare svolgimento dei corsi ed alla luce delle difficoltà organizzative che comporterebbero tutti i controlli necessari al loro rispetto è stato deciso, insieme ai responsabili di settore ed i nostri collaboratori, di limitare l’accesso a spogliatoi e palestre degli accompagnatori di bambini minori di 10 anni o disabili al solo tempo necessario ad aiutarli nella preparazione per l’attività.

Non sarà quindi più possibile sostare sulle tribune o in palestra durante lo svolgimento delle attività. Per limitare i disagi sono state poste, nell’area ristoro all’esterno del palazzetto, alcune lampade riscaldanti in modo da consentire, sempre previa controllo del Green Pass Rafforzato e l’uso di mascherina, la permanenza degli accompagnatori all’interno dell’impianto Vasco de Gama.

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic