Notizie dalla Polisportiva Lame

Obbligo di Green Pass rafforzato per tutti per accedere a palestre, centri e impianti sportivi comunali

Il sindaco di Bologna,  Matteo Lepore, ha firmato un’ordinanza che, dal 13 gennaio fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, consente l’accesso a palestre, piscine, centri e impianti sportivi comunali, sia al chiuso che all’aperto, esclusivamente ai soggetti in possesso della certificazione verde Covid-19 “rafforzata”.

Sono esclusi i soggetti di età inferiore ai dodici anni e le persone esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.


Il provvedimento riguarda dunque anche il Centro Vasco de Gama e tutte le palestre in gestione alla Polisportiva Lame.

“La misura è stata adottata – sottolinea una nota del Comune - visto l’evolversi della situazione epidemiologica, che continua a destare preoccupazione e richiede interventi che consentano di rallentare il diffondersi della pandemia anche con misure straordinarie, e considerando anche le caratteristiche di palestre, piscine, centri e impianti sportivi che non permettono di garantire in modo continuativo il distanziamento. Si è reso quindi necessario, al fine di tutelare la salute delle persone, adottare stringenti misure di contenimento alla diffusione del virus mediante ulteriori azioni di prevenzione e contrasto rispetto a quelle già previste dalle attuali norme in vigore”.

“L’obiettivo è proseguire in condizioni di sicurezza lo svolgimento dell’attività sportiva, fondamentale ancora di più in questo momento per il benessere psico-fisico delle persone - sottolinea l’assessora allo Sport Roberta Li Calzi -. Per questo abbiamo deciso di richiedere il possesso del green pass rafforzato a tutte le persone che, a qualsiasi titolo, accedano nei nostri impianti sportivi”.

   

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic