Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: gare, entusiasmo. buoni risultati e una festa

Terzo fine settimana di marzo caratterizzato da altre gare per gli atleti singolaristi del settore Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame: prosegue la Fase Regionale della Formula Uisp che è stata ospitata a Castel Maggiore e a Forlì. Abbiamo schierato atleti bravissimi che si sono distinti in tutte le categorie di appartenenza. Ad aprire il fine settimana è stata la categoria F2C con Aurora che la allenatrice Marzia ha definito “super”; non a torto, perché Aurora ha conquistato un bel 6° posto su circa una cinquantina di atleti presenti e ha portato a termine una prestazione davvero brillante: bravissima!

E’ stata poi la volta di Chiara in F3D che ha la capacità di presentare dischi non solo eseguiti bene tecnicamente, ma anche ben interpretati: Nicole che l’ha portata in pista ha sottolineato la capacità dell’atleta di cambiare espressione del viso a seconda del tema musicale; classifica buona, decimo posto su più di trenta atleti in gara. E’ stata poi la volta della categoria F2D che ha visto scendere in pista altre due protagoniste di questo fine settimana, Greta e Clara. Greta, di enormi potenzialità e con un disco che la valorizza tantissimo, non si è espressa al massimo; calma e sangue freddo, sappiamo le difficoltà affrontate per arrivare sin qui e le staremo vicini per uscire da un momento di scoraggiamento. Clara ha fatto una grande prova, caratterizzando l’interpretazione e regalandosi la soddisfazione di mantenersi in testa alla gara fino alla fine: a lei un grandissimo applauso da parte di tutti noi, fieri e orgogliosi di raccontare che è campionessa regionale e per il secondo anno consecutivo. Bravissima!

Nel frattempo, grazie all’interessamento di nostri soci che sono residenti a Trebbo di Reno, una parte di volontari, di atleti appartenenti ai centri di avviamento e soprattutto i nostri scatenati amatori del Gruppo Adulti hanno presidiato (e animato!) lo stand della Polisportiva che abbiamo avuto occasione di allestire alla Sagra della Raviola del Trebbo: bandierine colorate, foto dei nostri atleti, volantini di tutte le attività della nostra Polisportiva, stelle filanti e caramelle, chiacchiere, presentazione dei corsi, volantinaggio con i pattini ai piedi… Che dire? La gioia di ricominciare a vivere momenti come questo, di aggregazione e socialità, ci ha motivati ad essere presenti a questa annuale festa di paese che in passate edizioni aveva anche previsto la sfilata dei carri, seguiti dai nostri ragazzi con pattini e striscioni; quest’anno tutto ciò non è stato possibile ma a giudicare dalle foto, dall’accoglienza della Pro Loco e dei commercianti e dalla partecipazione di tante famiglie e atleti che sono passati a trovarci, sembra essere stata una giornata divertente.

Indubbiamente, sia per ciò che riguarda le gare che stanno avendo un andamento positivo, sia per ciò che riguarda i momenti di promozione, si tratta di occasioni di diffusione di un’immagine positiva del settore Pattinaggio e della Polisportiva e il nostro grazie va agli atleti e allenatori e ai volontari e alle famiglie di cui andiamo orgogliosi perché tutti capaci di fare squadra e mettersi in gioco.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

con il sostegno di:

Berardi