Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il mondo della Solo Dance

Un altro fine settimana dedicato totalmente alla specialità della Solo Dance, quello appena trascorso. I teatri delle performances regionali in cui siamo stati rappresentati dai nostri atleti sono stati Forlì e Calderara.

Il pattinodromo forlivese ha visto scendere in pista gli atleti che hanno affrontato il Campionato Regionale Fisr di Solo Dance: una bravissima Giulia F. e una altrettanto brava Elena hanno fatto un buon lavoro nel difficilissimo contesto della categoria Junior e si sono espresse al meglio delle loro possibilità nella Style Dance e nella Free Dance e noi siamo fieri di entrambe.

E’ stata poi la volta della categoria Junior maschile dove il nostro Francesco ha giocato il ruolo del protagonista, conquistando il primo gradino del podio e ottenendo così il titolo di campione regionale in carica! Bravissimo! Il nostro portacolori ha poi recentemente avuto la soddisfazione di vedersi nominato fra i convocati alla seconda semifinale della World Cup che si terrà in Portogallo il primo fine settimana di giugno: fra prove a livello nazionale e appuntamenti internazionali, si tratterà per lui di un’altra estate davvero “calda”!

Anche gli atleti più giovani si sono ben comportati: infatti, mentre i grandi erano a Forlì, a Calderara si è tenuto il Campionato Regionale Uisp di Solo Dance, prova valida per il passaggio alla fase nazionale.

Citiamo le protagoniste che hanno rappresentato la Polisportiva Lame in questa bellissima specialità: Emily, Giulia P., Lucia, Martina. Ottimo lavoro per Emily, 14° classificata in categoria Promo Primavera Internazionale; peccato quei piccoli errori in una danza obbligatoria da parte di Lucia, in categoria Uisp dance A, che vediamo al 9° posto in classifica. Si è difesa con i denti anche Martina in categoria Uisp Superdance Titanium che ha conquistato l’ottavo posto. Una buona esperienza anche per Giulia P. che in categoria Superdance Platinum ha ottenuto la 12° posizione.

Al di là delle classifiche, tutti hanno avuto la soddisfazione di partecipare ad un appuntamento così prestigioso e le foto ritraggono sia gli atleti soddisfatti che gli allenatori che li preparano e che si dedicano a loro quotidianamente: ringraziamo infatti Ambra, Andrea, Sara, Serena per il loro impegno e le loro competenze che consentono ai ragazzi di crescere.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattnaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattnaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto
Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic