Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il mondo della Solo Dance

Un altro fine settimana dedicato totalmente alla specialità della Solo Dance, quello appena trascorso. I teatri delle performances regionali in cui siamo stati rappresentati dai nostri atleti sono stati Forlì e Calderara.

Il pattinodromo forlivese ha visto scendere in pista gli atleti che hanno affrontato il Campionato Regionale Fisr di Solo Dance: una bravissima Giulia F. e una altrettanto brava Elena hanno fatto un buon lavoro nel difficilissimo contesto della categoria Junior e si sono espresse al meglio delle loro possibilità nella Style Dance e nella Free Dance e noi siamo fieri di entrambe.

E’ stata poi la volta della categoria Junior maschile dove il nostro Francesco ha giocato il ruolo del protagonista, conquistando il primo gradino del podio e ottenendo così il titolo di campione regionale in carica! Bravissimo! Il nostro portacolori ha poi recentemente avuto la soddisfazione di vedersi nominato fra i convocati alla seconda semifinale della World Cup che si terrà in Portogallo il primo fine settimana di giugno: fra prove a livello nazionale e appuntamenti internazionali, si tratterà per lui di un’altra estate davvero “calda”!

Anche gli atleti più giovani si sono ben comportati: infatti, mentre i grandi erano a Forlì, a Calderara si è tenuto il Campionato Regionale Uisp di Solo Dance, prova valida per il passaggio alla fase nazionale.

Citiamo le protagoniste che hanno rappresentato la Polisportiva Lame in questa bellissima specialità: Emily, Giulia P., Lucia, Martina. Ottimo lavoro per Emily, 14° classificata in categoria Promo Primavera Internazionale; peccato quei piccoli errori in una danza obbligatoria da parte di Lucia, in categoria Uisp dance A, che vediamo al 9° posto in classifica. Si è difesa con i denti anche Martina in categoria Uisp Superdance Titanium che ha conquistato l’ottavo posto. Una buona esperienza anche per Giulia P. che in categoria Superdance Platinum ha ottenuto la 12° posizione.

Al di là delle classifiche, tutti hanno avuto la soddisfazione di partecipare ad un appuntamento così prestigioso e le foto ritraggono sia gli atleti soddisfatti che gli allenatori che li preparano e che si dedicano a loro quotidianamente: ringraziamo infatti Ambra, Andrea, Sara, Serena per il loro impegno e le loro competenze che consentono ai ragazzi di crescere.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: avanti tutta anche in piena estate

Pattinaggio: avanti tutta anche in piena estate

Prosegue l'intenso calendario di appuntamenti e attività sia a livello agonistico che promozionale e gli atleti e le atlete della Polisportiva Lame pattinaggio dimostrano buona preparazione e impegno. Ecco il nostro racconto delle prime settimane del mese di giugno.

Leggi tutto
Judo, atleti piccoli e grandi super pronti agli esami di cintura!

Judo, atleti piccoli e grandi super pronti agli esami di cintura!

Domenica 25 maggio, in una grande giornata di sport e spettacolo, in abbinamento con il Gran Galà 2025 della Polisportiva Lame, è andato in scena anche l'esame di cintura del settore judo. Una manifestazione ben riuscita, dove tutti gli atleti, piccoli e grandi, si sono presentati super pronti all'appuntamento più importante della stagione nella cornice del Palasport di via Vasco de Gama.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic