Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il mondo della Solo Dance

Un altro fine settimana dedicato totalmente alla specialità della Solo Dance, quello appena trascorso. I teatri delle performances regionali in cui siamo stati rappresentati dai nostri atleti sono stati Forlì e Calderara.

Il pattinodromo forlivese ha visto scendere in pista gli atleti che hanno affrontato il Campionato Regionale Fisr di Solo Dance: una bravissima Giulia F. e una altrettanto brava Elena hanno fatto un buon lavoro nel difficilissimo contesto della categoria Junior e si sono espresse al meglio delle loro possibilità nella Style Dance e nella Free Dance e noi siamo fieri di entrambe.

E’ stata poi la volta della categoria Junior maschile dove il nostro Francesco ha giocato il ruolo del protagonista, conquistando il primo gradino del podio e ottenendo così il titolo di campione regionale in carica! Bravissimo! Il nostro portacolori ha poi recentemente avuto la soddisfazione di vedersi nominato fra i convocati alla seconda semifinale della World Cup che si terrà in Portogallo il primo fine settimana di giugno: fra prove a livello nazionale e appuntamenti internazionali, si tratterà per lui di un’altra estate davvero “calda”!

Anche gli atleti più giovani si sono ben comportati: infatti, mentre i grandi erano a Forlì, a Calderara si è tenuto il Campionato Regionale Uisp di Solo Dance, prova valida per il passaggio alla fase nazionale.

Citiamo le protagoniste che hanno rappresentato la Polisportiva Lame in questa bellissima specialità: Emily, Giulia P., Lucia, Martina. Ottimo lavoro per Emily, 14° classificata in categoria Promo Primavera Internazionale; peccato quei piccoli errori in una danza obbligatoria da parte di Lucia, in categoria Uisp dance A, che vediamo al 9° posto in classifica. Si è difesa con i denti anche Martina in categoria Uisp Superdance Titanium che ha conquistato l’ottavo posto. Una buona esperienza anche per Giulia P. che in categoria Superdance Platinum ha ottenuto la 12° posizione.

Al di là delle classifiche, tutti hanno avuto la soddisfazione di partecipare ad un appuntamento così prestigioso e le foto ritraggono sia gli atleti soddisfatti che gli allenatori che li preparano e che si dedicano a loro quotidianamente: ringraziamo infatti Ambra, Andrea, Sara, Serena per il loro impegno e le loro competenze che consentono ai ragazzi di crescere.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

“Sport Camp 2025” con la Polisportiva Lame: tutte le informazioni utili

“Sport Camp 2025” con la Polisportiva Lame: tutte le informazioni utili

Anche per l’estate 2025 la Polisportiva Lame propone il suo atteso “Sport Camp”, organizzato in convenzione con il Comune di Bologna. Il centro estivo si svolgerà dal 9 giugno al 18 luglio ed è rivolto a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, offrendo un’ampia gamma di attività sportive. Tutte le informazioni utili.

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!

Fra attività promozionale e agonistica, senza farci mancare occasioni per valorizzare l’immagine di Polisportiva, la stagione 2025 del Pattinaggio Artistico procede alla grande: ecco il racconto delle ultime imprese dei nostri atleti e delle nostre atlete.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic