Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: soddisfazioni dalla specialità in Line e dal Regionale di Danza

Gli atleti e gli allenatori del Pattinaggio Artistico non si fermano e il racconto dello scorso fine settimana di gare parte da Misano Adriatico (RN) dove ha avuto luogo il Campionato Regionale Fisr di Solo Dance in cui siamo stati rappresentati dalla nostra Giulia che, in categoria Junior, raggiunge la 16° posizione in classifica finale. Grazie a lei e alla allenatrice Ambra per aver tenuto testa ad una specialità in continua crescita e per averci resi orgogliosi della partecipazione della Polisportiva Lame ad eventi così prestigiosi.

Altrettanto affascinante e complessa la specialità In Line che ha visto i nostri ragazzi primeggiare nella quarta ed ultima tappa del Circuito Nazionale In Line Fisr che si è tenuta a Pieris (GO). Una tappa speciale perché ha determinato la classifica finale di un circuito itinerante a livello nazionale che ha visto atleti, famiglie, allenatori raggiungere in pochi mesi Roma, Montecatini, Montesilvano e appunto Pieris. Questa volta nella cittadina friulana la allenatrice Laura ha seguito le gare dei nostri ragazzi: in II° Divisione Cadetti Francesca non è riuscita ad esprimersi al meglio in questo ultimo appuntamento, ma ha ottenuto la 2° posizione nella classifica finale; in II° Divisione Jeunesse Martina ha fatto un ottimo lavoro, riprendendosi benissimo dalla tappa precedente in cui aveva fatto tanti errori ed è poi stata bravissima quindi anche per aver ottenuto la 3° posizione in classifica finale; Francesco in I° Divisione Junior ha confermato la 1° posizione nella classifica generale ed è atteso dal Campionato Italiano Fisr che si terrà a luglio a Ponte di Legno.

Nel frattempo c’è stato anche spazio per aspetti più promozionali e di condivisione: al Vasco De Gama si è svolto il Memorial Sarti organizzato dal settore Calcio e, coinvolto del referente di questo settore, il Pattinaggio Artistico è stato invitato per intrattenere le squadre nel corso della pausa pranzo in attesa dell’inizio delle partite del pomeriggio: sono stati una decina i pattinatori che hanno aderito all’iniziativa, provenienti dal gruppo Preagonistico e Avanzato del Centro della Beverara ed è stato significativo sentire il tifo dalle tribune da parte di alcuni calciatori che si sono fermati a seguire la dimostrazione organizzata per loro, così come coinvolgente il momento del pranzo trascorso tutti insieme e le foto finali che vedono ritratti calciatori e pattinatrici. Un bel pomeriggio di Sport che ha dato vita ad una sorta di “gemellaggio” che ci auguriamo possa ripetersi fra questi ed altri settori della nostra Polisportiva.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic