Notizie dalla Polisportiva Lame

Basket, è finale per la Polisportiva Lame nel campionato UISP

Che stagione per “Polisportiva Lame BOLO state Neptunes”, squadra senior – ma molto giovane – iscritta al campionato UISP di basket.

“È stato molto complicato ripartire dopo lo stop forzato di un anno a causa del Covid – spiega Fabio Ceredi, capitano della squadra -. Lo ‘zoccolo duro’ non è mai mancato: una dozzina di persone pronte a riallacciarsi le scarpe e a riprendere la palla a spicchi tra le mani. Ma si sapeva che per una stagione intera occorre un gruppo più nutrito. E poi mancava il coach! D’altronde la pandemia ha creato nuove dinamiche personali e nuove necessità lavorative. Telefonate, passaparola, annunci ed il miracolo avviene: la squadra prende forma”.  

“Si inizia a giocare, si vince, si perde, si mostrano autocertificazioni, si controllano green pass, si indossano mascherine, ma soprattutto si fa gruppo e si torna in campo, si prendono sanzioni dagli arbitri e si portano i pasticcini all’allenamento successivo – prosegue Ceredi -. Alla fine del girone da 8 squadre si arriva quarti dopo avere lasciato per strada punti importanti che avrebbero permesso il terzo posto. Gli spareggi per accedere al torneo élite non vanno bene, complici delle percentuali ai tiri liberi da veri minors. Però, nel momento sportivamente più difficile, la squadra si compatta e con 3 vittorie consecutive conquista la finale “The Others” del campionato UISP: una sorta di Conference League del basket minors. L’ultima partita è stata particolarmente avvincente: sotto per tutto il tempo (anche di 9 lunghezze) la squadra ha sempre lottato per poi vincere di 5 punti. Appuntamento per la finale al Palasavena lunedì 6 giugno alle 21.15”.

   

altre news dalla Polisportiva Lame

Il mondo del pattinaggio a favore di AIL con “Ciao Ragazzi”

Il mondo del pattinaggio a favore di AIL con “Ciao Ragazzi”

In ricordo di Stefano Ragazzi, storico dirigente che tanto ha fatto per lo sport promozionale e per Uisp, domenica 4 dicembre a Calderara si terrà uno spettacolo di pattinaggio, con obiettivo benefico a favore di AIL. Ci saranno anche atleti del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame.

Leggi tutto
Pattinaggio: 1° posto alla Rassegna Regionale Gruppi Uisp

Pattinaggio: 1° posto alla Rassegna Regionale Gruppi Uisp

All’annuale appuntamento dedicato ai collettivi e al movimento di insieme, la Polisportiva Lame conquista un bellissimo e significativo 1° posto in categoria Under 16. In pista anche il quartetto delle ragazze più grandi. Ecco il racconto del fine settimana persicetano.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa