Notizie dalla Polisportiva Lame

Polisportiva Lame Disco Roller: si riparte dal 7 giugno al Centro Vasco de Gama

Prima novità: via agli ingressi contingentati e al numero massimo dei partecipanti, quindi maggiore opportunità per tutti di intervenire alle serate del progetto estivo “Polisportiva Lame Disco Roller” che caratterizzerà i martedì sera dell’estate del Quartiere Navile a partire dal prossimo 7 giugno.

Ecco di seguito tutte le date esatte in cui troverete lo Staff del settore Pattinaggio pronto ad accogliervi:

• a partire dal 7 giugno, ogni martedì di giugno, ogni martedì di luglio, poi 30 agosto e 6 settembre dalle ore 20,30 alle 23.

La cornice è quella del Centro sportivo Vasco De Gama in via Vasco De Gama 20 a Bologna, dotato di ampio parcheggio, ma raggiungibile anche dalle linee Tper 11A, 11B e 17, con bus disponibili anche a fine serata per il rientro, aspetto da non sottovalutare se si pensa alla mobilità sostenibile.

Questo infatti, assieme all’attenzione alla raccolta differenziata e ad altre modalità di comportamento green, era uno degli aspetti da curare nel bando a cui la Polisportiva Lame ha partecipato per proporre l’inserimento di “Polisportiva Lame Disco Roller” nel cartellone di Bologna Estate 2022; assieme ad altri aspetti legati all’opportunità di socialità e alla capacità di proporre attività di prossimità per le periferie bolognesi, abbiamo quindi soddisfatto la maggior parte delle richieste indicate e siamo fieri di essere anche quest’anno fra le proposte estive patrocinate dal Comune di Bologna per i prossimi mesi.

Una bella occasione di visibilità per mettere in risalto una opportunità che spesso viene richiesta da parte dei cittadini: dove si può pattinare liberamente a Bologna? Ecco dove! Alla Polisportiva Lame non solo corsi invernali, ma anche apertura estiva al pubblico per serate di attività rotellistica libera con musica in sottofondo e fruizione degli spazi del centro sportivo da parte della cittadinanza, anche in modo occasionale e non vincolati all’iscrizione ad un corso.

Le modalità di partecipazione, come detto sopra più semplici rispetto alle estati caratterizzate dalla pandemia, prevedono la velocissima compilazione di un form, che si riceve tramite link, inviando un sms whatsapp al numero 3534098906. La prenotazione è caldamente consigliata soprattutto se si necessita del noleggio delle attrezzature.

Di seguito i costi di ingresso (previsti solo per coloro che praticano l’attività del pattinaggio libero, non per gli accompagnatori).

-        Non soci della Polisportiva Lame:

€ 4 ingresso in pista; € 4 eventuale nolo pattini

-        Soci della Polisportiva Lame:

€ 2 ingresso in pista; € 2 eventuale nolo pattini

Ma non sarà solo il noleggio dei pattini il servizio garantito dagli organizzatori: nelle splendide piste del centro sportivo Vasco De Gama vi aspettano gentili volontari che vi accoglieranno all’ingresso e alla cassa, allenatori qualificati per muovere i vostri primi passi se siete principianti, istruttori entusiasti se desidererete partecipare all’animazione, bravissimi atleti che vi regaleranno emozionanti esibizioni, capaci barman per i vostri momenti golosi al punto ristoro!

E’ proprio vero: squadra vincente non si cambia! Quindi grazie sin da ora allo Staff che gestirà tutte le serate del Disco Roller, sia ai componenti storici di questo bel gruppo, sia a coloro che si sono lasciati coinvolgere e che quest’anno andranno ad arricchire e a supportare i primi.

Vi aspettiamo con il “Disco Roller”, fra musica, sport, divertimento in famiglia e fra amici: abbiamo davanti un’estate all’insegna, ci auguriamo, di un pizzico di spensieratezza.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

con il sostegno di:

Berardi