Notizie dalla Polisportiva Lame

Basket, Polisportiva Lame vince il campionato UISP

Polisportiva Lame BOLO state Neptunes” soffre ma vince la finale del campionato UISP “The Others” di basket.

Il primo quarto si conclude 19-15 per i “Bolo State Neptunes”, spinti dai canestri dell’ mvp Marco Battaglia. Ma la lotta a rimbalzo è tutta a favore degli avversari, P.F.C. Crevalcore, che mettono in campo una migliore fisicità.  

Nel secondo quarto si “raffredda la mano” e gli avversari allungano portandosi fino a +6 all’intervallo: 28-34 a favore di Crevalcore e 9 a 19 il parziale del quarto. Controproducenti i nostri tentativi di difesa a zona.

Nel terzo periodo di gioco Crevalcore allunga anche a +10, ma, complice anche un canestro sul finale, il divario a dieci minuti dalla fine resta invariato: 36-42 per Crevalcore.  

Nell’ultimo quarto avviene l’impensabile. Per diversi minuti Crevalcore non segna, i “Bolo State Neptunes” trovano spazio a rimbalzano, stringono le maglie difensive e piazzano un 4-0 per il 40-42.

Partita riaperta: Crevalcore, stanca, fatica a rispondere e grazie a due tiri da tre ci riportiamo avanti.

52-44 a favore di “Polisportiva Lame BOLO state Neptunes”  recita il tabellone finale: vittoria e grande festa!

Seconda finale UISP consecutiva vinta per la squadra che, oggi più che mai, ha capito che il gruppo conta più del singolo. Complimenti a questo team che ha imparato a soffrire insieme ed a venirne fuori insieme.  

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: oro e bronzo per il Precision ai mondiali in Cina

Pattinaggio Artistico: oro e bronzo per il Precision ai mondiali in Cina

Brillano le squadre del Precision Skate Bologna ai Mondiali appena svoltisi in Cina. Fra loro anche atlete della Polisportiva Lame, sia nella formazione Junior che Senior: con un oro e un bronzo si confermano sul tetto del mondo in questa specialità. A Elena Brunelli, Elisa Fonsati e Giulia Fonsati l’applauso da parte di tutta la Polisportiva Lame.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic